|
|
#1 |
|
Amministratore
|
Nokia E71
Ragazzi chi ce l'ha o chi l'ha provato?
__________________Nokia Italia - Nokia E71 si trova a € 299 ora! Caratteristiche principali: * EDGE, GPRS, UMTS, HSDPA, GPS * Quad Band: 850/900/1800/1900 Mhz * MP3 Player * Display TFT: 16 Milioni di colori * Connessione IrDA, Connessione Bluetooth, Connessione Wi-Fi * MMS * Video Recorder & Playback * Camera integrata 3.2 Mpixel con flash * Memoria interna da 110MB * Radio FM , Modem integrato, GPS integrato Ultima Modifica di Luigi : 23-11-2008 01.10.58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Guaranteed Entropy Mod
|
299? Davvero?
__________________![]() Figo, tastiera qwerty, fotocamera con flash... se non è troppo grosso potrebbe essere il cellulare definitivo ![]() ~ ~ ![]() ~ Northwood 2.4 GHz ~ Conroe -L 1.2 GHz ~ Creative Zen Vision:M ~ ~ Memento Audere Semper. ~ Ingegneria Italiana anni '80 ~ La moderazione è una cosa fatale. Nulla ha più successo dell'eccesso. [Oscar Wilde] ~ È la realtà, spesso, ad essere inesatta. [Douglas Adams] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
B&M Coasterman
|
Luigi, quello è un fake e pure brutto.. ..o meglio, è l'e61 modificato
__________________![]() L'E71 è questo: ![]() Per le poche settimane in cui l'ho avuto in uso, posso affermare che è un ottimo telefono, il degno successore dell'E61i. Dopo, per carità, dipende sempre tutto da cosa si vuole da uno smartphone: dalla sua ha sicuramente il display eccellente, la tastiera che tutto sommato è molto comoda (anche se ne è uscita una partita difettosa), è sottile e ha un assemblaggio che definirei ai limiti della perfezione (non ci sono laschi, scricchiolii o altre robe strane), un symbian che non sembra nemmeno tale, data la sua velocità. Poi ci sono sempre le solite caratteristiche tipo wifi, gps, etc. Se si cerca la multimedialità bisogna invece andare su altri modelli: la fotocamera non è proprio il massimo, e da il meglio di se solo di giorno e con buona luminosità, inoltre il jack cuffie è da 2.5 anziché 3.5. Sono piccolezze, ma che possono essere positive per uno e negative per qualcun'altro. Voto personale... 8! Ultima Modifica di Matro : 22-11-2008 21.08.19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
|
ho preso un'img da Google, meglio cosi è molto meglio quella che mi hai postato.
__________________Ti ringrazio ![]() p.s. non per farmi le cose tue, come mai lo hai tenuto per cosi poco? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
B&M Coasterman
|
Semplice: non fa per me
__________________![]() Apprezzo lo schermo grande, ma una tastiera qwerty personalmente non mi serve, e sommando le due cose la scocca ne esce fuori larga. Certo, se uno manda email o sms ogni 30 secondi 24h/24 allora il discorso cambia, ma non è il mio caso ![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
Ho avuto modo di utilizzarlo anch'io, oltre alle particolarità riscontrate da Matro aggiungo:
__________________- tasti troppo piccoli (per chi ha la manona come me) - troppo ingombrante da tenere in tasca( anche se lo spessore è di 1cm scarso ![]() - la mancanza del touchscreen, uno schermo così grosso è sprecato e questo telefono senza TS non è ne carne ne pesce, fa concorrenza solo a se stesso. ![]() [6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] Ultima Modifica di king : 23-11-2008 16.31.08. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
B&M Coasterman
|
Sui tasti piccoli concordo, sul touchscreen no: ha una tastiera con cui ci fai di tutto, perché metterci anche il touch? Solo perché va di moda??
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amministratore
|
il discorso è che devo aggiornare il mio fidato 6630, sono un utente nokia convinto da anni. Cambiando marca ma restando sul genere mi ispira anche il Blackberry Bold:
__________________![]() Che però di trova ad un prezzo più altro, circa 410 €. Qualcuno di voi ha provato anche questo? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Idiot user?
|
Umh, ho l'E71 da un mesetto e mezzo e devo dirmi che mi ci trovo veramente bene.
Scrivere testo, mail e sms è facile, il T9 è stato portato bene sulla qwerty. I tasti sono "curvi" per riuscirli a premere meglio. Ho perso la settimana scorsa le cuffie originali, percui stò ancora cercando un jack 2.5 -> 3.5 che vada bene, ho sentito che non tutti funzionano. Lo schermo non mi ha mai deluso, nemmeno sotto il sole, situazione che creava non pochi problemi al mio vecchio N81 e all'htc p3600. E' leggermente più piccolo di quello dell'E61i, ma non si nota molto. L'unico difetto che ho trovato fin'ora è il GPS, un pochino lento nel fix. Devo ancora trovare del tempo per smanettare sopra e provare un po' tutti i programmi per la navigazione in quanto il Sygic DRIVE che ho installato non mi soddisfa appieno. Da domani inizierò a provare una promozione da circa 10€/mese della vodafone che mi consente di effettuare tutto il traffico WAP che voglio. Purtroppo per il WEP non c'è ancora qualcosa di conveniente. Il wifi è molto veloce e rileva la rete di casa anche in bagno(al minimo ma naviga), dove nemmeno il P3600 e il DS la trovano, o se la trovano comunque non si riesce a navigare. Per il peso, a me sembra minore di quello del mio vecchio N81 e del P3600. La batteria è ETERNA. Chiamando 3-4 ore al giorno, una trentina di sms, usando un po' il BT e il wifi per prova, e trasferendo molti dati con il cavetto usb mi durava dai due ai 3 giorni (cellulare acceso anche di notte). Ah, in camera switcha spesso tra gsm e umts, cosa che si mangia la batteria. Se non ti intaressa il 3G ti consiglio di tenerlo in gsm che in chiamata consuma meno. [Nokia dichiara circa 10 ore in chiamata e 400 in stand-by, in gsm.] Difetti di assemblaggio, come ha detto Matro, non ne esistono, è tutto perfetto. Tra batteria e cover ci sono 2 striscioline di spugna così da evitare scricchiolii e tenere tutto ben assemblato. Ultima cosa, la fotocamera, per quello che mi riguarda non la uso molto, ma ha l'autofocus integrato ed ha una buona qualità per essere un cellulare della gamma business, sicuramente molto meglio di molti della serie N. Dicono che con il nuovo Firmware sia migliorata leggermente, come è migliorato il BT e la gestione del sensore di luminosità. Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e sinceramente te lo consiglio. Io te lo consiglio bianco, è veramente stupendo. Io ho fatto la cazz*ata a prenderlo nero perchè avevo paura si sporcasse, ma se potessi tornare indietro cambierei sicuramente. ![]() ![]() ![]() I tasti come dicevo, sono "curvi/gonfi" per riuscirli a premere bene anche se la tastiera è compatta e senza spazi. ![]() ![]() Bianco come dicevo è stupendo ![]() Soprattutto per l'incisione diversa del cover posteriore che nel bianco è a righe curve, mentre nel nero è a quadretti. Se trovo un pazzo col bianco che scambia il cover posteriore, oppure ne trovo uno originale in vendita lo compro .Ultima Modifica di worms : 01-12-2008 00.00.21. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
B&M Coasterman
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Idiot user?
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
barbone viaggiatore
|
grande luis l'e71 è il mio sogno erotico... i blackberry personalmente non li ho mai presi in considerazione, per me smartphone significa prima di tutto poterci fare tutto ciò che mi serve e da questo punto di vista i symbian sono anni luce avanti.
__________________Se vai di e71 comunque per la posta elettronica acquista profimail e configuralo per l'imap idle e imho il blackberry se lo mangia ![]() EDIT: immagino tu abbia già dato un'occhiata comunque ho visto che ci sono parecchie comparative in giro nonostante siano due terminali completamente diversi http://www.google.it/search?q=e71+vs...ient=firefox-a Ultima Modifica di fedcas : 02-12-2008 15.34.43. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
barbone viaggiatore
|
luis ho visto un banner di fastweb che lo vende a 250€, ci sarà qualche trovata commerciale sotto ma prova a vedere di che si tratta
__________________ (e se scopri qualcosa facci sapere che sono curioso) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amministratore
|
grazie worms e a tutti voi, lo prenderei nero, mi ispira di piu. Magari worms se te ne vuoi liberare a prezzo di realizzo...
__________________![]() Ma il sw Tom Tom non ci gira su? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
barbone viaggiatore
|
no o meglio a girare penso giri ma non supporta il gps interno, conviene usare altri sw visto anche che le mappe tomtom sono di 2-3 anni fa. Tipo il sygic.
__________________ |
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
barbone viaggiatore
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
).Sull'e71 invece la tastiera bianca non mi piace granchè a giudicare dalle foto, dovrei vederla dal vivo. Dalla tua foto ad esempio non sarebbe male ma da altre sembra che la plastica faccia a cazzotti col metallo: ![]() ecco poi non ho capito un'altra cosa, ci sono foto in cui il metallo sembra lucidato altre in cui sembra color antracite, è una questione di riflessi o esiste in più colorazioni perchè sul sito ufficiale lo da solo bianco e neroUltima Modifica di fedcas : 08-12-2008 15.49.17. |
|||
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Idiot user?
|
Esatto, mi completa le parole, ti aiuta tipo se sbagli a cliccare tasto.
Poi se vuoi la parola veramentre scritta clikki il PAD vesto l'alto, altrimenti se lo clikki verso il basso ti da una lista di X parole che potresti aver voluto con quella combinazione di tasti (X è impostabile, a me ne da 5). Tipo io per scrivere NON premo tre volte il tasto N e lui ha imparato che deve scrivermi NON .Quote:
Quote:
) l'altro giorno ho conosciuto una ragazza che ha l'E71 bianco, ed è come nella foto nelle righe sotto.Diciamo che nero è più fascinoso, bianco imho è venuto fuori una porcheria a vederlo tutto assieme dal vivo. Il colore del metallo stacca troppo con quello della plastica bianca sia del retro che della tastiera. L'unica cosa che ha di bello è la trama della cover posteriore .![]() ![]() Quote:
Tom tom dovrebbe girarci ma non so se rileva il gps interno e (di ciò sono sicuro) per dispositivi mobile le mappe tom tom non sono più aggiornate dato l'alto tasso di pirateria che hanno (come se gli stand alone invece non avessero di questi problemi >_>). Se si ha un abbonamento dati e si fa il fix usando l'AGPS è veramente rapidissimo a trovare la posizione, altrimenti ho notato che ci mette un po', soprattutto se non si è in movimento. ps: Io devo ancora trovare un supporto da macchina dacente, magari fatto su misura per questo modello. Tutti quelli generici sono degli aborti in fatto di praticità ed esteticità. Ultima Modifica di worms : 08-12-2008 19.29.14. |
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
barbone viaggiatore
|
mmh ma non riesco a capire il metallo di che colore è... in ogni foto sembra diverso
__________________![]() Tipo il tuo nero com'è? metallo verniciato nero e laccato (effetto pianoforte nero per capirci) come sembra dalla sfondo della foto qui: ![]() oppure più tipo vernice di auto grigia scura metallizzata come sembra qui: ![]() o ancora metallo abbastanza chiaro, quasi cromato, come sembra qui: ![]() e il bianco è tipo cromatura (tipo retro degli ipod per capirci) così: ![]() o più scuro come in questa foto ![]() ![]() per caso gli e51 li hai mai visti? in modo da fare un paragone Ultima Modifica di fedcas : 08-12-2008 21.53.01. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Idiot user?
|
di E51 ne ho visto uno in vetrina, quindi no, non ho presente cosa intendi.
Il mio, nero, è come quello in seconda foto, il bianco è come quello in prima. Il mio sembra verniciato e laccato, ma non voglio graffiarlo per vedere .Il bianco sembra stile ipod, ma più particolare, non semplice come l'ipod. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |