Ciao a tutti, sono nuovo della community: vorrei chiedervi aiuto per un problema che ho incontrato con l' alimentare M2 Atx.
Sono alla mia prima esperienza di car-pc, ed ho cercato di realizzare un progetto piuttosto semplice, sono riuscito a svolgerlo senza particolari problemi fino al momento di dover utilizzare l' alimentore dc M2 Atx..
Mi spiego meglio: provando a collegare l' alimentatore come riportato sui manuali trovati sul web, la mia scheda madre non si avvia in nessun modo; ho provato a collegare i ponti j8 j9 alla motherboard in tutti i modi ma niente da fare.
Per sicurezza ho provato ad avviare il pc nella configurazione 'car' con l' alimentatore normale da 230V ac e tutto funziona alla perfezione, quindi ho spostato l'attenzione sul mio M2, cercando di farlo funzionare a prescindere dalla scheda madre: provando le diverse configurazioni, non riesco ad accendere l' alimentazione in nessun modo. O meglio, il led dell' M2 si accende , ma in nessun modo riesco a far partire l' alimentazione dei 20 pin (controllando con il tester).
Secondo vuoi può essere che il mio alimentaore sia difettoso? posso averlo rovinato io? Davvero non riesco a capire cosa possa essere..
per informazione, il mio carputer è basato su una scheda madre gigabyte GA-7VKMP, con processore Amd athlon xp 2400+.
grazie in anticipo a tutti quelli che avranno tempo e voglia di rispondermi

ivan