Vai Indietro   PcTuner Forum > A ruota libera > Auto-Moto Tuning
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-2007, 18.16.09   #1
Bannato

L'avatar di  MisterQ

Iscritto da: 01-02-2001
Locazione: Grava (AL)
Feedback: (0)
Auto Ideale

Stavo dando un'occhiata ad Autocar e mi cade l'occhio su questa sorta di sondaggio fatto dalla rivista ai sui opinion driver riguardo l'auto ideale.
Per chi non conoscesse Autocar gli opinion driver sono dei personaggi chiamati a provare le varie auto e ad esprimere un giudizio di merito...gente che dovrebbe rappresentare l'italiano medio ma che sono poi o persone piuttosto anziane o figli di papà con nomi molto noti con un unico denominatore comune ovvero molti soldi in tasca.

Per loro l'auto ideale sarebbe così:

Tipo di macchina:
Carrozeria crossover o famigiare;
Gamma di colori molto ampia;
Design personale ma senza eccessi;
Prezzo fra i 30.000 e i 40.000 €.

Dotazioni di bordo:
Sedili regolabili elettricamente e scienali con regolazione di imbottitura;
Sedili posteriori ribaltabili interamente;
Poggiatesta regolabile anche in inclinazione;
Controllo di trazione e stabilità completo;
Hill holder;
Doppio retronebbia;
Ruota di scorta vera;
Serbatoio da almeno 75 litri;
una moltitudine di airbag.

Optional giudicati inutili:
Cicalini vari;
sensori pioggia;
Sensore fari;
Regolatore di velocità;
Hi-fi e navigatori troppo complessi.

Ora vorrei sapere da voi cosa ne pensate:
Io posso essere d'accordo sulla tipologia della carrozeria visto che fra l'altro sogno un pick-up, non certo sul prezzo perchè un operaio come me non può permettersi di investire 30.000€ in una macchina;
I sedili regolabili elettricamente non li considero così utili visto che l'auto la uso solo io o al massimo mia moglie quindi una volta trovata la posizione si può averlo anche manuale;
L'hill holder non mi sembra granchè utile così come i controlli di trazione troppo invadenti che fra l'altro gli stessi opinion driver vorrebbero togliere quando provano le auto;
Il doppio retronebbia calcolando come lo usano la maggior parte degli automobilisti meglio di no...più utili le doppie luci di retromarcia poste abbastanza in alto da essere utili, così come avere stop e posizioni separate;
Serbatoio 75 litri son troppi e la ruota di scorta non mi ricordo di aver bucato negli ultimi 10 anni quindi bocciata;
In quanto alle cose inutili in effetti il sensore fari è una vera vaccata...sopratutto adeso che bisognerebbe girare sempre con le luci accese.
MisterQ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-2007, 18.37.27   #2
Metal-HardCore User

L'avatar di  king

Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
Ti dico la mia esperienza, a giugno, dopo mesi di ricerche di mercato, ho accaparrato la New Scenic 1.5dCI 105cv allestimento medio + sensori di parcheggio (utilissimi dentro roma per via dei marciapiedi, anche se cmq la visibilità posteriore è la migliore delle altre auto che ho visto) + radio MP3 con 6 casse.....25k euro, con gli sconti rottamazione 21k.....e ti giuro che non le manca niente (visto il mio piede pesante ora rimpiango di non aver preso il 1.9 dCI per soli 1000 euro in più...).
Ed alla fine non ha niente di ciò che han messo loro nella dotazione di bordo
Vecchio 22-11-2007, 20.15.11   #3
Registered User

L'avatar di  MaRCuz

Iscritto da: 19-08-2004
Locazione: Garlasco [PV]
Quote:

Tipo di macchina:
Carrozeria crossover o famigiare; / Io preferisco compatta così si gira meglio in città anche se sogno anche io un pick-up
Gamma di colori molto ampia; / ok se davvero disponibili
Design personale ma senza eccessi; /di solito con personale o di carattere si definisce qualcosa di mal riuscito, preferisco uno stile aggressivo/sportivo
Prezzo fra i 30.000 e i 40.000 €. / Facciamo da 10.000

Dotazioni di bordo:
Sedili regolabili elettricamente e scienali con regolazione di imbottitura; / Solo pezzi in più che si possono rompere, al max regolazione manuale a metà schienale
Sedili posteriori ribaltabili interamente; / ok
Poggiatesta regolabile anche in inclinazione; / Stai guidando, non sei in poltrona deve essere regolato per non farti spezzare il collo non per fare da cuscino
Controllo di trazione e stabilità completo; / ok se disattivabile completamente
Hill holder; / lo montano già le vetture, si chiama freno a mano
Doppio retronebbia; / La gente non sa usarli solo un pericolo in più di abbagliamento
Ruota di scorta vera; / Nella mia barbonissima fiesta c'è
Serbatoio da almeno 75 litri; / dipende dal consumo dell'auto
una moltitudine di airbag. / questi ci possono stare

Optional giudicati inutili:
Cicalini vari; / utili ma anche disattivabili
sensori pioggia; / utili quando piove a intermittenza o si viaggia ad andature diverse
Sensore fari; / ok per l'inutile
Regolatore di velocità; / tipo cruise control va bene nei lunghi viaggi
Hi-fi e navigatori troppo complessi. / basta che si senta bene poi è solo abitudine
Ciauz
Vecchio 22-11-2007, 20.20.46   #4
ODIO I DISSI STOCK!

L'avatar di  Sidewinder X850

Iscritto da: 30-09-2007
Locazione: Torrita di Siena
La mia auto ideale, sebbene comincio ora a lavorare... Sarà una bella VolksWagen Polo 1.4 da 80cv... Intendo la serie nuova, la serie V.

Costa 14.000€, ma se mi impegno a pagare solo quella, non avendo vizi come fumare, bere, drogare, discoteche e tutto... Faccio presto!

O sennò considero l'ipotesi di una fiat grande punto... bella macchina pure quella!
HDD: Maxtor DM21 160GB [dati] - WD SE16 250GB [OS] ~ VGA: XFX HD4870 XXX Ed. 1GB ~
CHASSIS FAN: Scythe Slipstream [x2] ~ HDD FAN: Revoltec Airguard [x2] ~ Monitor: Samsung 710N 17"
Sidewinder X850 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-2007, 21.16.31   #5
Registered User

Iscritto da: 25-08-2004
Locazione: Lugano
Feedback: (3)
La mia opinione:
- Famigliare perché ci stanno tre o quattro mountain bike senza diventar matti.
- Colori non mi interessano particolarmente, il nero c'è sempre.
- Design, basta che non sia un aborto.
- Prezzo non mi interessa, non compro macchine nuove quindi può variare.

- Sedili, tutto elettrico solo se la guida più di una persona, magari con memoria (i sedili, non le persone )
- Sedili posteriori ribaltabili, assolutamente sì sempre per la storia delle mountain-bike.
- Poggiatesta boh, mi basta averlo all'altezza giusta, il suo lavoro lo fa comunque in caso di urto.
- Controlli di trazione: volentieri, visto che con la mia attuale auto appena sono un po' di fretta faccio i burnout ai semafori e sembro un bimbominkia.
- Hill holder: direi di no, partire in salita non è che ci voglia la scienza.
- Doppio retronebbia: ne basta uno.
- Ruota di scorta vera, non ho mai bucato ma nel caso preferirei.
- Serbatoio: non ho mai avuto macchine che ne hanno uno più piccolo
- Airbag: più ce n'è meglio è.

- Teniamo il cicalino fari/radio e una lucetta per le cinture, di più no.
- Lasciamo perdere i sensori fari/pioggia, i primi son sempre accesi, e ancora sono in grado di capire quando ha cominciato a piovere.
- Hi-Fi e navigatore possono anche non esserci del tutto che non muoio di certo.

Attenzione a non sottovalutare il cruise control, se si fanno viaggi in autostrada molto lunghi è una manna dal cielo soprattutto per caviglie/tallone.
Quest'estate nei 1200km per arrivare in Spagna e gli altrettanti al ritorno mi ha reso il viaggio molto più gradevole.
Oltretutto tendo a piazzarlo a 120km/h (in Svizzera, quando viaggio è spesso di sera tardi) e mi dimentico dei vari radar e poliziotti. Perfetto.
Vecchio 23-11-2007, 00.10.34   #6
Colui che guarda

L'avatar di  KiloMikeSierra

Iscritto da: 07-05-2002
Locazione: Torino
Come sicurezza, sicuramente abs air bag ovunque ed eventualmente controllo di trazione.

L'unico "fronzolo" utile aggiungo il condizionatore.
Se questa vettura fosse anche a 10000 euro e sotto i 3 metri sarebbe la mia!

Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
KiloMikeSierra Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione