|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente
|
Buon Anniversario Golf 3
Devo fare gli auguri alla mia Golf 3 Gti, visto che questa notte ha raggiunto i 200 Mila Km con ancora cavalli sufficienti per superare i 230KM-h indicati in germania
Nel 1995, quando aveva circa 20K Km furono sostituiti i cammes e l'aspirazione con la centralina portata ai 7.2K (il tutto by Gutman).. Da allora ho fatto solo i tagliandi personalizzati, cambiando la frizione intorno ai 180 mila Km.. Ecco la 4° che mi ha accompagnato fino ai 205Km\h
1) P5Q Pro, E5.200@4.000 -1.38V,4Gb Corsair Pc866MHz, Corsair 620W, ATI 4850
2)P4C800-E, P-M 2.0@2.5, 2048Mb BH5, Ocz 420W, Asus 6.800GT-128Mb, Zalman 9500&700 Ultima Modifica di NetWarrioR : 22-01-2006 12.58.40. |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
...utente in attesa...
|
bella lì...anche se mi sa che entro 20 secondi verrai editato
__________________ e poi....sbaglio o vedo la lancetta dell'acqua ancora non in temperatura???? paaaazzzzooo!!!
Ultima Modifica di Race Luke : 22-01-2006 09.12.10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderator
|
Bah... quando arrivi a 300K sarò più entusiasmato.
E se hai intenzione di arrivarci ti consiglierei di evitare la zona rossa d'ora in avanti... ![]() @radeon: secondo me faceva talmente freddo e andava talmente veloce che non riusciva a starci, in temperatura. Se non è così, l'è propi matt. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderator
|
Concordo. A 140 la mattina presto con tipo zero gradi è l'unica occasione in cui vedo la lancetta della mia sotto i novanta. Altrimenti è sempre intorno ai cento, la malefica acqua del radiatore.
Ho anche scoperto che con il mio motore è perfettamente normale... sì grazie, ma si fa presto a surriscaldare sul passo del Gottardo se si parte già da 98 e non da 88... vabbé. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto da: 06-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
Feedback: (0)
|
anzi, aggiungo che si scende sotto gli 80, sul viadotto di Tremestieri, un lungo (circa 3 km) tratto di autostrada in discesa, se si fa in 5a a pelo di gas intorno ai 130 all'ora... e se ci scendo io, che sto praticamente in africa, figuriamoci chi ha 20° in meno di T ambiente
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
...utente in attesa...
|
boh sono abituato con la golf che d'estate entra in temperatura nel tempo che ci mette ad aprirsi il portone
__________________ mentre d'inverno in 3-4 km arrivo ai canonici 90° e da lì non si smuove.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente
|
Scusa NetWarrioR, ma vista l'ora e la stanchezza ho errato sul "luogo"...
Tornando all'evento, la temperatura rimane sempre cosi' in quelle condizioni meteo (-6°C) e con quella pressione d'aria generata anche dall'air box in carbonio della BMC con entrata sul frontale e non nel passaruota.. E' cosi' da un paio di anni dopo che ho sostituito il radiatore originale, bucato da un sasso preso in autostrada, con uno piu' "sportivo" ed ovviamente aver messo una griglia di alluminio per proteggerlo visto che di serie non c'è.. La zona rossa del contagiri la utilizzo tutti i giorni da quando l'ho acquistata, anzi, per un periodo di circa 6 mesi ho avuto il limitatore a 7.5K con la raccomandazione del "meccanico" dell'usare i giri oltre i 7K solo in casi particolari.. Non avendo cali di potenza significativi nella zona rossa, mi ritrovavo sempre a toccare il limitatore in 1° e 2° e cosi' ho deciso di farlo fissare a 7.2K..
1) P5Q Pro, E5.200@4.000 -1.38V,4Gb Corsair Pc866MHz, Corsair 620W, ATI 4850
2)P4C800-E, P-M 2.0@2.5, 2048Mb BH5, Ocz 420W, Asus 6.800GT-128Mb, Zalman 9500&700 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto da: 06-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
Feedback: (0)
|
scusa una curiosità.... utilizzato frequentemente sulla soglia dei 7000, in tutti quei chilometri, hai fatto manutenzione, diciamo, "straordinaria"?
__________________tipo cuscinetti di albero a cammes/motore, bronzine di banco, di biella, e di coni valvola, oppure sedi valvole, o ancora cuscinetti di pompa acqua/alternatore? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
...utente in attesa...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
...utente in attesa...
|
Quote:
ci hai dato dentro col climatizzatore eh? in pratica tutto il selezionabile l'hai selezionato ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|