|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Monza, Cronaca di un Track Day disastroso
16 luglio 2005... autodromo di Monza... circolazione turistica... per gente con i soldi
__________________ (turno di 2h, 170€ a cranio...)immaginate le macchine che non c'erano... giusto per citarne qualcuna: M3 csl M6 Porsche... in tutte le salse... Turbo 993, Turbo 996, Carrera 4s 996, Boxter, GT3, GT3 RS, GT2... ![]() Lotus Elise, Exige di ogni colore... ... e via! tanti cavalli e... tante lacrime!! ebbene si... un sacco di danni iniziamo con una Nissan 300ZX... a fuoco il freno anteriore destro ![]() Porsche GT2 con impianto frenante PCCB... ovvero quello carboceramico da 8000€... anche quello andato a fuoco durante la sosta ai box ![]() ... purtroppo niente foto una bella Elise contro il guard rail in uscita dalla Ascari... una macchina non identificata che ha preso fuoco in fondo al rettilineo... ... e per finire... una delle mie preferite... la 993 Turbo... beh... non gli è venuta troppo bene l'uscita dalla Ascari... le immagini parlano da sole ![]() ![]() ![]() ![]() ... eccola nel cimitero di fianco ai box... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Golfista
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
"l'ingegnero"
|
i freni con cui sono equipaggiate le auto di serie anche supersportive sono studiati in modo da ottenere ottime prestazioni in un uso non continuativo, le sollecitazioni che subiscono in pista sono tante e troppe, le temperature sono molto alte e ciò provoca il deterioramento sei materiali e il non perfetto smaltimento dei gas di fading ... inoltre i dischi di serie sono studiati nell'ottica di durare nel tempo, mentre quelli RACING no ...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Si ma mi pare di capire che abbia preso fuoco anche un impianto prettamente racing (quello ceramico della Porsche GT2)...e poi di solito se l'impianto è alla frutta smette di frenare..ma che prenda addirittura fuoco!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
"l'ingegnero"
|
Quote:
ps. l'impianto porsche è di derivazione racing ma non lo è, altrimenti altro che 8.000€ di coscto che ne sarebbero voluti molto di più ... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Si ma x portare un impianto a tali livelli di stress ci vuole anche tutto il resto....motore,gomme eccecc.....mi viene da pensare che allora gli impianti fossero sottodimensionati!!!
E soprattutto prima di giungere all'incendio il pilota nn ha sentito nulla???Fading???Frenata lunga.... ![]() |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
"l'ingegnero"
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Nn bisogna essere x forza Schumacher x sentire che la macchina va lunga!!!A quel punto meglio andarci + cauti x far raffreddare l'impianto....cioè nn riesco a capire come siano arrivati a quel punto -.-
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
"l'ingegnero"
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Bhò sarà che la mia esperienza è tutta sulle 2 ruote...ma in moto qndo inizi a sentir fading almeno 2 o 3 staccate di riposo le devi dar x forza....sarà che i freni si raffreddano anche molto + in fretta (in macchina mi dici che vi vuole un giro!!),ma spremerli trppo sarebbe solo controproducente...oltre a rischiare di finir x terra!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
faceva veramente troppo caldo per mettersi a scannare in pista...
__________________![]() comunque il PCCB Porsche, non è un impianto frenante racing... è fatto per garantire percorrenze elevatissime la Porsche stessa consiglia l'impianto frenante normale in caso di utilizzo in pista ![]() |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Rockye :)
|
Non so voi, ma se io avessi una macchina da 100.000 e passa € anche essendo milionario non mi metterei a "sgarellare" in pista rischiando di rovinarla, piuttosto investirei altri 100.000 e rotti e mi prenderei una macchina magari anche usata, la preparerei come si deve... e la utilizzerei solo ed esclusivamente per girare in pista e magari che ne so potendo mi iscriverei a qualche campionato per dilettanti di quelli che non comportano costi enormi.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Dreaming an M3
|
chissà il proprietario della GT2 quanto rosicava!