|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Ex Mod
|
Frizione che a volte non stacca
Allora, il problema è questo: ho notato che spesso in 5a quando tiro la moto oltre i 6000 se vado a premere la frizione questa non ne vuole sapere. Non c'è verso che stacchi, anche facendo molta forza.
__________________Dato che è una cosa piuttosto pericolosa, mi stavo chiedendo il perché per rimettere a posto il tutto. Ho pensato a 2 cause: -Ho rimontato male la frizione quando ho smontato l'intero motore. -Ho messo un olio troppo denso. Quando avrò un fine settimana per montare il nuovo cupolino e quindi togliere forcelle e altre belle cosette potrò magari dare un occhio anche alla frizione, tanto è lì davanti e si smonta molto bene, quindi se c'è una molla venuta via o roba del genere la vedo. Per ora puntiamo alla seconda ipotesi. Ho messo un olio 10/40, mentre prima c'era (e c'è sempre stato) un 5/40 e non avevo nessun problema, anche se su vari siti leggo che ci andrebbe addirittura un 15/xx. Ho pensato che quando l'olio si scalda il problema dovrebbe andar via, invece rimane come prima se non peggio. Pensavo che quando vado su di giri la frizione tenda a far defluire olio fuori dai dischi a causa della forza centrifuga, rimanendo con i dischi secchi e quindi incollati... è una cosa plausibile? Avete altre idee prima che spenda altri 30€ in olio? Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() Ultima Modifica di Dream Sequencer : 28-02-2009 18.08.36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bad West Clocker
|
Ma nelle altre marce o a regimi diversi hai notato niente di diverso rispetto a prima?
PC:Intel P4 Prescott HT Skt.478 3.20@3.84Ghz+Scythe Ninja 2-Asus P4P800X-Sapphire HD3650 AGP 512MB DDR2+Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2-2x1GB Ocz Platinum XTC DDR PC3200 400@480 Mhz-1xMaxtor 80Gb Pata-1xMaxtor 250Gb Pata-Antec ThreeHundred-Corsair HX520W-Win XP Pro Sp2MULETTO:Intel D945GCLF2+Atom N330 1.60Ghz-2GB DDR2 PC2-5300 Corsair Value 667@533Mhz-1xMaxtor 80Gb Pata-Win Xp Pro Sp3-Mozilla Firefox User
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Ex Mod
|
Si, a volte non stacca nemmeno in quarta
__________________Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bad West Clocker
|
Potrebbe dipendere dall'olio troppo viscoso,ma cavo e regolazioni sono a posto?
__________________Ti chiedo perchè anche io quando ho rimontato il motore del CL350 ho avuto "problemi" con la frizione ed era la regolazione del cavo e del meccanismo spingidisco nel carter sbagliata. P.S.:Ma da quando hai rimontato il motore questa è la prima volta che la usi?
PC:Intel P4 Prescott HT Skt.478 3.20@3.84Ghz+Scythe Ninja 2-Asus P4P800X-Sapphire HD3650 AGP 512MB DDR2+Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2-2x1GB Ocz Platinum XTC DDR PC3200 400@480 Mhz-1xMaxtor 80Gb Pata-1xMaxtor 250Gb Pata-Antec ThreeHundred-Corsair HX520W-Win XP Pro Sp2MULETTO:Intel D945GCLF2+Atom N330 1.60Ghz-2GB DDR2 PC2-5300 Corsair Value 667@533Mhz-1xMaxtor 80Gb Pata-Win Xp Pro Sp3-Mozilla Firefox User
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Ex Mod
|
nono, ma io di solito vado piano e me ne sono accorto solo quando spingo la moto oltre un certo limite
__________________Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Ex Mod
|
Entrambe le cose
|
|
|
|
|
#9 |
|
Ex Mod
|
la prossima settimana se ho 2 orette per smontare la frizione vedo un po'... anche se secondo me fo prima a provare con l'olio, tanto se non è quello me lo tengo da parte per l'estate
__________________![]() Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
guitar player
|
succedeva la stessa cosa alla frizione della presa di forza in bagno d'olio del mio trattore (si induriva la leva dell'inserimento e non si staccava più), abbiamo risolto cambiando marca d'olio trasmissione
|
|
|
|
#11 |
|
Ex Mod
|
ho cambiato olio, niente.
__________________ho la frizione in mano in questo momento, era il dado che serra la campana della frizione che si era allentato... e non so come diavolo stringerlo a 72 lbf, la frizione mica ci sta ferma mentre stringo... Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Citromaniaco
|
Non c'è qualcosa predisposto per bloccarla, tipo un foro nell'alberino in cui inserire una chiave per tenerlo fermo?
__________________Per la forza di serraggio ti servirebbe la chiave dinamometrica ![]() |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Ex Mod
|
sisi quella ce l'ho, non mi sognerei mai di montare su una moto con le viti strette a casaccio
__________________![]() l'ho rimontata tutta rispettando le tolleranze, solo che ecco non trovo come cacchio far star ferma sta frizione. vediamo un po' cosa invento EDIT: finito. domani vediamo un po' come va... Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() Ultima Modifica di Dream Sequencer : 18-03-2009 00.33.18. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
-100°C Club Member
|
Si usa un apposito utensile con la forma di un disco condotto della frizione, per poter aggrappare il cestello e serrare tranquillamente.
Ad ogni modo, con un colpo di avvitatore pneumatico stringi adeguatamente, una coppia leggermente diversa da quella richiesta non cambia la vita a nessuno nel 99,9% dei casi |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Ex Mod
|
ho serrato a 60 nm, la mia dinamometrica si ferma lì.
non ho la chiave che serve per quel dado, ho notato comunque che con una chiave del 30 circolare ce la faccio sia a serrare che a toglierlo. purtroppo non ho l'avvitatore pneumatico, per ora non mi è mai servito. tra un'oretta appena ho finito di digerire la pasta alla carbonara mi faccio un giretto ![]() Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() Ultima Modifica di Dream Sequencer : 20-03-2009 17.56.38. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Citromaniaco
|
Eventualmente se hai un meccanico di fiducia fatti dare un colpetto (al dado della frizione
__________________ ) da lui... meglio stare sul sicuro viste le forze in gioco ![]() |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Ex Mod
|
tanto me ne accorgo quando si sgancia, ora so cosa fa.
__________________la prossima volta se me lo rifà la porto dal meccanico o mi compro l'attrezzo direttamente. Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Ex Mod
|
la moto ora va alla grande.
__________________stirata fino a 11k rpm senza problemi, stacca un po' troppo in fondo ma penso sia regolabile dal cavo. vabbè, vorrà dire che l'olio 10/40 lo userò d'estate quando fa caldo Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bad West Clocker
|
Ottimo dai,quindi era il dado della campana mollato..
__________________ ..fortuna che non ha fatto danni. ![]()
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Ex Mod
|
non ne poteva fare, infatti quando era fuori posto non poteva uscire dall'albero dato che c'è lo spingidisco lì che lo tratteneva.
__________________poi diciamocela tutta, è raro che vada oltre gli 8000, con la moto ci faccio tutto fuorché andarci forte ![]() comunque meglio così, domani ho altri 60kg dietro di me per la passeggiata del weekend e non voglio avere problemi ![]() Ex-Moderatore Sezione Hardware - Apple - Mercatino Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii ![]() Ultima Modifica di Dream Sequencer : 20-03-2009 17.58.03. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|