|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
| Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli o contrari ai SUV? | |||
| Contrario, sono mezzi inutili |
|
21 | 58.33% |
| Favorevole, è 1 auto come le altre |
|
6 | 16.67% |
| Indifferente |
|
9 | 25.00% |
| Chi ha votato: 36. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#3 |
|
ex Mod. Sezione Elettronica
|
ognuno è libero di scegliere l'auto che più gli piace, e ci sarà sempre qualcun'altro che avrà da ridire per qualcosa...
__________________l'importante è non essere schierati da una parte o dall'altra solo per partito preso o per sentito dire ![]() io ho votato Indifferente ![]() ![]() sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (cit. De Andrè) Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati...Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare... (cit. Jack Kerouac) u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Indifferente.
__________________Non sono meno inutili di una super sportiva o di una sportiva. Per esempio la mr 2 della toyota. Una macchina che comprerei domani stesso. Ma non ha bagagliaio, porta solo 2 persone e consuma più di quanto serve. Non si può analizzare un auto solo con criteri di funzionalità (che nella nostra cultura ha sempre avuto un occupazione particolare nei dibattiti ma che le singole persone dimostrano nn riuscire a seguire mai con assoluta devozione). Questo perchè il consumatore non la compra solo per questo. Di mezzo ci stanno stile, preferenze, passioni e scelte di carattere economico. Si parla di attributi tangibili e intangibili. Insomma un sacco di roba. Fermo restando che non comprerei un suv, ma una sportiva si, e' possibile che ci sia gente che la compra per un utilità ben più oggetiva di quanto sia stato supposto nel precedente topic. Una 500 nuova, 1.3 diesel, consumi ridotti, macchina che può avere pregi e difette può tranquillamente venir comprata solo per farsi vedere vintage o per così dire "fighetti". In che modo distinguiamo le motivazioni d'acquisto buone da quelle cattive? In che modo bolliamo come negativo l'acquisto di un mezzo perchè fa pendant con lo stile fighetto di chi lo guida sostenendo che non gli piace veramente? Vorrei far notare che è impossibile sostenere la tesi che qualcuno non sia modificato dall'ambiente. Attraverso gli stimoli che otteniamo dall'ambiente si formano le strutture stratificate di conoscenza, i gusti, le motivazioni e quant'altro. Per quanto ci siano persone singolari e persone "fotocopia" in + o - misura tutti veniamo in egual modo plagiati dall'ambiente. Senza l'ambiente non ci sono teorie, non ci sono gusti, non c'è l'uomo. E' solo questione di riconoscere caratteristiche comuni che inoltre vengono valutate da impostazioni parziali perchè chiaramente, non esistono due persone perfettamente uguali nel mondo. Il fatto di riconoscere nel guidatore di suv l'archetipo del riccastro che si deve far vedere viene chiamato errore di congiunzione. E' un errore della razionalità umana che deriva dal considerare collegate due caratteristiche che non lo sono. E' insito dei modelli parziali (da far notare che qualsiasi modello umano e' in qualche modo parziale non essendo ancora possibile e probabilmente mai lo sarà costituire una teoria unificata del tutto). Con questo non voglio dire che non sia possibile individuare attitudini negative. Al di là di qualsiasi mezzo compri se lo fai per farti vedere figo davanti a tutto e tutti dimostri complessi di mediocrità derivanti da un bisogno di senso e da una probabile instabilità (debolezza) interiore. Resta comunque il fatto che è impossibile indagare nelle motivazioni d'acquisto di gente che vedi semplicemente passare per strada. Le dovresti conoscere uno ad uno tutte. Io sono d'accorto che un grande numero di utenti dei suv lo faccia solo perchè fa figo, ma non di meno di utenti di qualsiasi altro automezzo e probabilmente tutti gli uomini del mondo risentono in misura più o meno elevata degli stessi stimoli. Poi il fatto che se ti compri la lancia Y fai il figo con il gruppo vintage mentre con la x5 fai il figo con gli amici colletti bianchi oppure con la delta fai il figo con i tuner sono solo colori estetici dello stesso fenomeno. Spero di aver mostrato la natura complessa del problema che viene pero' semplificato e parzializzato in un suv--->soldi--->ostentazione e quant'altro. Bye
Intel e8500@4000MHz@1.36v|OCZ Vanquisher|Asus P5e3ws Professional|2*1024 OCZ PC12800 D9GTR@1600MHz@7/6/6/x@1.92v|Point of View 8800GTS 512MB@730/1825/2000MHz|Stock Cooling|Seagate 500GB 7200.12|Enermax 460w|Creative Sound Blaster Audigy 4
Amministratore ed Editor di Uranium Backup Blog Amministratore ed Editor di Hymn to Future |
|
|
|
|
|
#5 |
|
-100°C Club Member
|
Assolutamente contrario.... Il volume di un'auto è inversamente proporzionale alle capacità di guida, e i Suv son decisamente grossi
Sono mezzi inutili, che intasano il traffico, pericolosi per chi ha auto piccole e che complicano la vita a chi deve trovare un posto per parcheggiare |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
Intasano il traffico può darsi, entrano comunque nelle striscie. Quindi teoricamente non occupano molto di + di una macchina normale. Pericolose x le auto piccole? Vero indubbiamente. Anche le auto normali sono pericolose per le moto. E i camion per tutti quanti tranne che per i treni se ti fermi su un passaggio a livello. Poi pero' anche in un treno potrebbe caderti un aereo in testa.
Intel e8500@4000MHz@1.36v|OCZ Vanquisher|Asus P5e3ws Professional|2*1024 OCZ PC12800 D9GTR@1600MHz@7/6/6/x@1.92v|Point of View 8800GTS 512MB@730/1825/2000MHz|Stock Cooling|Seagate 500GB 7200.12|Enermax 460w|Creative Sound Blaster Audigy 4
Amministratore ed Editor di Uranium Backup Blog Amministratore ed Editor di Hymn to Future |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Wake Up.
|
Indifferente.
__________________Concordo con gli altri, alla fine ognuno compra l'auto che piace...ma...personalmente io non ne comprerei perchè, sinceramente, non sono alla mia portata, al di là delle preferenze. Ma anche perchè, se usate in modo errato, può creare pericoli molto grandi per gli altri conducenti...e questo lo dico perchè non sono i SUV stessi che sono costruiti per essere definito utilitaria-killer, ma perchè al conducente mancano le abilità per manovrarla...basta vedere le notizie che girano.. Non critico nessuno, ma delle volte molta gente prende i suv solo per sentirsi fighi con il macchinone, per far dimostrare che i soldi ce li ha...insomma, per fare lo spaccone...ma non si rende conto che se non lo usa come si dovrebbe, creerebbe danno... Tuttavia, senza giudicare, i SUV sono adatti per gli esperti..sopratutto per girare in città, specialmente nelle strade molto trafficate. Saranno belle quanto vi pare, però a me mettono abbastanza paura... ~ Don't let the past and useless details choke your existence. ~
Case Thermaltake Armor VA-8000BWS ~ P.S.U. Enermax Liberty 620w Modulare ~ CPU Intel Core 2 Duo E7200 2,53Ghz @ 3,00Ghz Stabili ~ RAM 1GB*4 Corsair XMS2 DDRII-800 @ DDRII-838 ~ Motherboard ASUS P5K-Pro ~ Vga ATi Radeon HD3870 - 512mb DDRIV ~ Monitor 17" Samsung 710v ~ S.O. Windows XP Professional SP2 32bit ~ Router Linksys WAG320N |
|
|
|
|
|
#8 |
|
-100°C Club Member
|
Non a caso i camionisti con la loro guida spericolata stanno facendo ormai da anni delle stupende stragi, e ne siamo tutti felici, perchè tanto prima o poi verranno beccati da un treno e poi da un aereo... O no?
![]() |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Mi piace la tua critica. Perchè secondo me hai messo in luce un punto importante. Essendo una macchina grossa può necessitare di skill che alcuni comuni guidatori non hanno. In teoria se chiediamo una patente ad hoc per camion e pullman per via della specificità del veicolo si potrebbe richiedere un esame aggiuntivo per il suv se ce ne fosse statisticamente il reale bisogno. In ogni caso un singolo esame di guida e le caratteristiche eterogenee del personale esaminante non rendono affatto facile questo compito. Il fatto di avere un foglio di carta non vuol dire non essere pericoloso. Cmq posso dire che con una piccola macchina si possono fare stragi lo stesso. Certo un camio 46 tons è un'altra cosa ma sappiamo bene che con poca testa sulle spalle si può causare la morte di diverse persone. Poi che il suv perchè è grosso ti salvi la vita non è certo una negligenza per il mezzo. Il fatto che chi ha sbagliato muoia può certe volte apparire come "meritato" ma non è affatto giustificabile. Ogni vita salvata è sempre un asset in + e tra l'altro diminuisce i costi sociali dell'incidente. Bye
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Barton@2363MHz
|
naturalmente CONTRARIO, sarà perchè vivo in montagna ma i SUV non li sopporto proprio ... io ho solo tre alternative auto normale , auto sportiva , JEEP .Sono contrario per il semplice motivo che sono inutili, non corrono, consumano troppo, in montagna non vanno na cippa ( Jeep), fai un botto con un SUV e sei in una delle prime due categorie da me indicate e schiatti non che non succeda anche con altri veicoli ma un SUV ... morire per l' egocentrismo di qualcuno.comunque sono d' accordo con te per molte cose ![]() Quote:
La via ormai è chiara, l'Arena all'orizzonte .... finalmente ....CASA!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
L'urto con treno è la causa di mortalità più alta degli incidenti. Cioè fra tutti gli incidenti mortali troneggia il 12 per cento degli urti con treno ^_^ In ogni caso sono tipo 0.01 per cento gli incidenti con i mezzi a rotaie ![]() Statistiche aci 2006. E' vero che i camion fanno parecchi incidenti. 25000 l'anno. Le autovetture 255000 e poi ce ne sono altre categorire minori. I mezzi pesanti (non sono solo camion) rappresentano il 7 per cento degli incidenti tra i veicoli e i veicoli. Indubbiamente hanno una più alta percentuale di uccidere rispetto ad uno scontro fra autovetture. Cmq fanno ben più morti le auto. Anche la mia 600 1100 cc può uccidere.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Indifferente,
__________________Quote:
![]() ps: in linea di massima sono d'accordo con black shift...
...
Ultima Modifica di Kpower : 06-09-2008 21.25.59. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
L'esperienza di mio padre come camionista, oltre 15 anni, e' stata positiva sotto questo senso. Ha sempre lavorato il giusto. Se mai ha lavorato un'ora in + era per non dormire a 50 km da casa e tornarsene nel buon letto. Non certo per la ditta. Bye
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
utonto
Iscritto da: 08-02-2004
Locazione: Curno (BG) - Italia Automobile: Toyota LJ70 '87
Feedback: (0)
|
supporting suv, ovvio.
__________________perché chi denigra i suv di solito apprezza i "veri fuoristrada". e io non ho ancora capito la differenza. perché solitamente chi denigra i suv guida una macchinetta da 800kg e millemila cv ![]() perché una sportiva è maledettamente più inutile di un suv. perché sono comodi e sicuri. perché se non ho almeno 20cm liberi tra asfalto e macchina mi sento a disagio (ho il toy dal meccanico e da quando uso la mondeo di mia mamma le ho sfasciato il sottoparaurti davanti e arato la marmitta)perché voglio SALIRE in macchina. perché non so come si faccia a guidare qualcosa alto 10cm da terra, non si vede nulla. perché gli altri ci pensano due volte prima di tagliarti la strada o di "dimenticarsi" di darti la precedenza. dimenticavo, non vedo altre auto versatili come un "suv". che ti permettono di spostarti comodamente su strada, di caricare un sacco di roba, di divertirti in fuoristrada. ![]() ![]() ![]() Ultima Modifica di p.nightmare : 06-09-2008 22.21.43. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
Vabbe' sta roba non e' meglio delle ragioni a sfavore... Sta a diventare una lotta di classe.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
utonto
Iscritto da: 08-02-2004
Locazione: Curno (BG) - Italia Automobile: Toyota LJ70 '87
Feedback: (0)
|
sono i motivi per cui IO considero i suv ottime macchine, per le mie esigenze.
__________________invece di avere 3 macchine ne ho una sola. ci vado al lavoro, viaggio, ci faccio fuoristrada, se mi piglia la voglia faccio un giretto in africa... ![]() ![]() ![]() Ultima Modifica di p.nightmare : 06-09-2008 22.26.12. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ci credo che per te può essere molto utile. Bye
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Wake Up.
|
Quote:
Non prenderla come un'offesa, ma come ho detto nell'altro post, il fatto per cui i suv sono ritenuti pericolosi è data dall'incapacità del conducente di manovrare questa tipologia di mezzi. E ovviamente non faccio nomi, nè mi riferisco a te come modo di attaccare...ripeto, ognuno scegle l'auto che piace..però che sia consapevole di QUALE mezzo stà alla guida..non pensate che i SUV siano così tanto manovrabili come le punto 2G con il CITY attivato eh. Ci vuole un pò di esperienza, questo và detto...premetto che io nn ho mai guidato un suv, ma sò benissimo che non è facile prenderci tanto la mano. Se parli di "comodamente per strada", se ti riferisci alle città allora diventerebbe un pò difficile la cosa, in quanto nelle grandi città girano un frecate di macchine...e sinceramente avrei paura a mandarci un suv in mezzo a quel traffico. Poi, se si parla di una persona che è veramente talentata a guidare questo tipo di mezzo, allora si parla di un altro discorso... ~ Don't let the past and useless details choke your existence. ~
Case Thermaltake Armor VA-8000BWS ~ P.S.U. Enermax Liberty 620w Modulare ~ CPU Intel Core 2 Duo E7200 2,53Ghz @ 3,00Ghz Stabili ~ RAM 1GB*4 Corsair XMS2 DDRII-800 @ DDRII-838 ~ Motherboard ASUS P5K-Pro ~ Vga ATi Radeon HD3870 - 512mb DDRIV ~ Monitor 17" Samsung 710v ~ S.O. Windows XP Professional SP2 32bit ~ Router Linksys WAG320N |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Barton@2363MHz
|
io mi identifico nei primi due motivi
__________________[...]perché chi denigra i suv di solito apprezza i "veri fuoristrada". e io non ho ancora capito la differenza. perché solitamente chi denigra i suv guida una macchinetta da 800kg e millemila cv [...] io apprezzo i veri fuoristrada Hummer (H1)o Jeep insomma robe serie, peccato che consumano anche se una piccola Jeep non mi dispiacerebbe.![]() comunque un SUV non ha telaio in carbonio e 4 ruote sterzanti e nei posti della foto solo in sogno ci và ![]() ![]() ![]()
La via ormai è chiara, l'Arena all'orizzonte .... finalmente ....CASA!!!!
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|