|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
Ultimi 5 Blogs
|
||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
incertezza modello..
Ciao ragazzi, cercavo una mobo per divertirmi con l' overclk (imparare...) un po' e per giocare.
![]() Avevo pensato a p35, perchè ho letto delle cose a favore (salgono di fsb e sono adatte per l'oveck. Però anche restando su p35 non saprei proprio: ![]() P5K PRO, p5k3 deluxe, p5kc, p5k premium non saprei qual è la migliore e se veramente hanno differenze significative.... Poi un altro cruccio: x48 o aspettare i p45?? (Maximus Formula, Maximus Extreme,P5E3, Rampage Formula) ![]() La scheda madre volgio prenderla buona buona, quindi ci investo pure molti(?) soldi La volevo abbinare a un E8500, Crucial Balistix e una 9800gtx (si può parlare qua o devo aprire un altro tread su un'altra sezione??) Consigliatemi per favore!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
se si ti consiglio na maximus extreme....a sto punto ci si va pesanti.. ![]() comunque sappi che a fine 2008 esce nehalem secondo le dichiarazioni del ceo di intel...se adesso hai un pc che ancora tira io aspetterei..IMHO...poi vedi te.. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
inoltre differenze c'è ne sono a livello di overclock tra una p5k e una p5k premium o addirittura una rampage formula hanno sezioni di alimentazioni, bios e componentistica totalmente differenti. se non hai budget vai o su x48 o il 780i di nvidia. rispettivamente Asus Rampage Formula o Asus Striker II Formula. se cambi memorie con le DDR3 allora ci sono altre schede madri...
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
comunque sono possessore della premium e so che le linee di alimentazione sono a più fasi e ho sbagliato a non dirlo ma differenze in oc reali si notano se minimo si ha un buon sistema a liquido ad aria dubito si noteranno visto che non si andrà molto su con il voltaggio...o sbaglio?? ![]() comunque strano ma mi vdroppa di più la premium che la vecchia p5k liscia...strano... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
King of Lake's Street
|
Quote:
la mia maximus formula con il load line non vdroppa per nulla sotto carico. ma anche le impostazioni che ha del bios, una p5k liscia non le ha.
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
isi:![]() comunque ok per i parametri del bios si sono d'accordo.. ![]() per ripeto bisogna saperli sfruttare...un overclocker alle prime armi non sfrutterà granchè.. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
P5k liscia a mio parere la migliore per overclock. Provato p5kc: problemi a salire con le ram ddr2 (praticamente impossibile). p5k pro: per andare in overclock bissogna alzare parecchio i voltaggi e di conseguenza temperature alte. La p5k con un q6600 gira tranquillamente a 3.0ghz con voltaggio inferiore a 1.20, se poi fai la modifica (smatitata) rende ancor di più. Vdrop praticamente 0. è molto stabile anche a fsb alti e il chipset non scalda particolarmente, mai problemi con le ram, si riescono a far salire delle comunissime ddr2 800 a-data a 1066mhz tranquillamente con appena 2.1 di voltaggio. L'unica pecca e che non ha entrambi gli slot pci-e a 16x ovvero v2.0. Ma se non fai crossfire non ce una gran differenza. al 3d mark 06 (per esempio) appena 500 punti di differenza ad auna p5e con bios maximus.
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|