Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Motherboard > Asus
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 Blogs

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-2008, 11.16.30   #1
Registered User

Iscritto da: 13-03-2008
Feedback: (0)
incertezza modello..

Ciao ragazzi, cercavo una mobo per divertirmi con l' overclk (imparare...) un po' e per giocare.

Avevo pensato a p35, perchè ho letto delle cose a favore (salgono di fsb e sono adatte per l'oveck.

Però anche restando su p35 non saprei proprio:
P5K PRO, p5k3 deluxe, p5kc, p5k premium non saprei qual è la migliore e se veramente hanno differenze significative....

Poi un altro cruccio: x48 o aspettare i p45?? (Maximus Formula, Maximus Extreme,P5E3, Rampage Formula)

La scheda madre volgio prenderla buona buona, quindi ci investo pure molti(?) soldi

La volevo abbinare a un E8500, Crucial Balistix e una 9800gtx (si può parlare qua o devo aprire un altro tread su un'altra sezione??)
Consigliatemi per favore!!!
giavara Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-05-2008, 13.05.54   #2
Registered User

L'avatar di  simoorta93

Iscritto da: 05-12-2007
Quote:
Originariamente inviato da giavara Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, cercavo una mobo per divertirmi con l' overclk (imparare...) un po' e per giocare.

Avevo pensato a p35, perchè ho letto delle cose a favore (salgono di fsb e sono adatte per l'oveck.

Però anche restando su p35 non saprei proprio:
P5K PRO, p5k3 deluxe, p5kc, p5k premium non saprei qual è la migliore e se veramente hanno differenze significative....

Poi un altro cruccio: x48 o aspettare i p45?? (Maximus Formula, Maximus Extreme,P5E3, Rampage Formula)

La scheda madre volgio prenderla buona buona, quindi ci investo pure molti(?) soldi

La volevo abbinare a un E8500, Crucial Balistix e una 9800gtx (si può parlare qua o devo aprire un altro tread su un'altra sezione??)
Consigliatemi per favore!!!
dicci il budget...le p5k da te nominate sono tutte buone...differenze SIGNIFICATIVE in campo oc non ne hanno... si caratterizzano soprattutto a livello di servizi offerti e sorpattutto per il supporto raid in caso tu voglia adottare questa opzione....comunque dicci il budget preciso...
simoorta93 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-05-2008, 21.53.39   #3
Registered User

Iscritto da: 13-03-2008
non ho budget per la mobo...
cpu sarà un E8500 e s video una 9800 gtx. mem crucial balistix 2x1 gb pc8500
giavara Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-2008, 13.37.12   #4
Registered User

L'avatar di  simoorta93

Quote:
Originariamente inviato da giavara Visualizza Messaggio
non ho budget per la mobo...
cpu sarà un E8500 e s video una 9800 gtx. mem crucial balistix 2x1 gb pc8500
quindi puoi spendere quello che vuoi per la mobo??

se si ti consiglio na maximus extreme....a sto punto ci si va pesanti..

comunque sappi che a fine 2008 esce nehalem secondo le dichiarazioni del ceo di intel...se adesso hai un pc che ancora tira io aspetterei..IMHO...poi vedi te..
Vecchio 15-05-2008, 17.01.01   #5
King of Lake's Street

L'avatar di  Ludus

Iscritto da: 15-02-2005
Locazione: UniRoma2
Quote:
Originariamente inviato da simoorta93 Visualizza Messaggio
quindi puoi spendere quello che vuoi per la mobo??

se si ti consiglio na maximus extreme....a sto punto ci si va pesanti..

comunque sappi che a fine 2008 esce nehalem secondo le dichiarazioni del ceo di intel...se adesso hai un pc che ancora tira io aspetterei..IMHO...poi vedi te..
la maximus extreme monta ddr3, lui ha delle ddr2.

inoltre differenze c'è ne sono a livello di overclock tra una p5k e una p5k premium o addirittura una rampage formula hanno sezioni di alimentazioni, bios e componentistica totalmente differenti.

se non hai budget vai o su x48 o il 780i di nvidia.

rispettivamente Asus Rampage Formula o Asus Striker II Formula.

se cambi memorie con le DDR3 allora ci sono altre schede madri...
Vecchio 15-05-2008, 18.46.11   #6
Registered User

L'avatar di  simoorta93

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Visualizza Messaggio
la maximus extreme monta ddr3, lui ha delle ddr2.

inoltre differenze c'è ne sono a livello di overclock tra una p5k e una p5k premium o addirittura una rampage formula hanno sezioni di alimentazioni, bios e componentistica totalmente differenti.

se non hai budget vai o su x48 o il 780i di nvidia.

rispettivamente Asus Rampage Formula o Asus Striker II Formula.

se cambi memorie con le DDR3 allora ci sono altre schede madri...
mi semraa che volesse fare il pc nuovo e non dicendo il budge come ho detto andiamoci pesanti...

comunque sono possessore della premium e so che le linee di alimentazione sono a più fasi e ho sbagliato a non dirlo ma differenze in oc reali si notano se minimo si ha un buon sistema a liquido ad aria dubito si noteranno visto che non si andrà molto su con il voltaggio...o sbaglio??

comunque strano ma mi vdroppa di più la premium che la vecchia p5k liscia...strano...
Vecchio 15-05-2008, 19.01.52   #7
King of Lake's Street

L'avatar di  Ludus

Iscritto da: 15-02-2005
Locazione: UniRoma2
Quote:
Originariamente inviato da simoorta93 Visualizza Messaggio
mi semraa che volesse fare il pc nuovo e non dicendo il budge come ho detto andiamoci pesanti...

comunque sono possessore della premium e so che le linee di alimentazione sono a più fasi e ho sbagliato a non dirlo ma differenze in oc reali si notano se minimo si ha un buon sistema a liquido ad aria dubito si noteranno visto che non si andrà molto su con il voltaggio...o sbaglio??

comunque strano ma mi vdroppa di più la premium che la vecchia p5k liscia...strano...
sbagli... già ad aria sopratutto con i dual core a 45nm che salgono molto su di frequenza, una sezione di alimentazione con i voltaggi che sballano sotto carino fa molto la differenza.

la mia maximus formula con il load line non vdroppa per nulla sotto carico.
ma anche le impostazioni che ha del bios, una p5k liscia non le ha.
Vecchio 15-05-2008, 19.13.56   #8
Registered User

L'avatar di  simoorta93

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Visualizza Messaggio
sbagli... già ad aria sopratutto con i dual core a 45nm che salgono molto su di frequenza, una sezione di alimentazione con i voltaggi che sballano sotto carino fa molto la differenza.

la mia maximus formula con il load line non vdroppa per nulla sotto carico.
ma anche le impostazioni che ha del bios, una p5k liscia non le ha.
a me vdroppa di 0.04v in full load...isi:

comunque ok per i parametri del bios si sono d'accordo..

per ripeto bisogna saperli sfruttare...un overclocker alle prime armi non sfrutterà granchè..
Vecchio 27-05-2008, 10.07.43   #9
Registered User

Iscritto da: 15-04-2008
P5k liscia a mio parere la migliore per overclock. Provato p5kc: problemi a salire con le ram ddr2 (praticamente impossibile). p5k pro: per andare in overclock bissogna alzare parecchio i voltaggi e di conseguenza temperature alte. La p5k con un q6600 gira tranquillamente a 3.0ghz con voltaggio inferiore a 1.20, se poi fai la modifica (smatitata) rende ancor di più. Vdrop praticamente 0. è molto stabile anche a fsb alti e il chipset non scalda particolarmente, mai problemi con le ram, si riescono a far salire delle comunissime ddr2 800 a-data a 1066mhz tranquillamente con appena 2.1 di voltaggio. L'unica pecca e che non ha entrambi gli slot pci-e a 16x ovvero v2.0. Ma se non fai crossfire non ce una gran differenza. al 3d mark 06 (per esempio) appena 500 punti di differenza ad auna p5e con bios maximus.
Nightmare_Reloa Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione