|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
ASrock 4CoreDual VSTA e overclocking
Un saluto a tutti,
Ho da poco acquistato questa scheda madre abbinandola ad un e6300 e 2 gig di ram DDR2 667 kingston Dopo molti tentativi, sono arrivato a spingere l'e6300 ad un massimo di 2154 mhz (FBS a 308 e moltiplicatore lock a 7x ), ram fissa a 533mhz e asincrono su PCE e PCI a 100mhz e 33.33 mhz rispettivamente. La temperatura e' di 34 gradi e 41 gradi (inner core) rispettivamente in idle su OS e max 38 e 46(inner) dopo 40 minuti di SP2004. "Sento" che il procio potrebbe salire ancora, e anche molto, ma appena provo ad alzare l'FBS il sistema diventa tragicamente instabile. Dopo 4, 5 minuti si pianta irrimediabilmente senza motivo, anche usando ram vitesta speed 800 (testate a 1000mhz su altri sistemi!) Questa cosa mi infastidisce molto perche' il bios potrebbe arrivare a 340mhz di fbs, ma dubito che si possa raggiungere quella frequenza. Mi chiedevo quindi se qualcuno fosse riuscito a spingere di piu' questa mediocre motherboard prima di venderla senza pieta' entro breve. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Pennatore folle
|
se hai raggiunto 308mhz di fsb con questa mobo ritieniti fortunato, xchè in alcune review in molti nn superavano i 300mhz di fsb
__________________ps: hai pvt
-->nforce2@fsb 263,6MHZ<--|-->VISITA EXTREMEBIT<--|-->Venice 3200+@ 3354mhz<--|-->MSI Neo2 Platinum @ 381mhz<--|-->celeron 1200 tualatin @ 1898mhz<--|-->2° celeron 850ES @ 1392mhz<--|-->2° celeron 1300 tualatin @ 2121mhz<--
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Non è male, visto il prezzo.... se riesco a convincermi (
__________________ ) dovrei prenderla anche io, pero' associata ad un bel E4300 che con il bus @ 200 mhz ed il molti 9x dovrebbe adattarsi meglio a questa scheda madre...PS hai provato le vmod?
ZippoPC: Asus P5K-E % E2160 % 2x1024 Crucial Ballistix Pc8500 % X1800XT % Enny Liberty 500W
Acer Travelmate 2423 Io vivo qui --> www.Pcoverclock.net
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
Hai dritte particolari? Non so se vadano anche per questa Ultima Modifica di alienzero : 14-02-2007 17.58.08. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
A quanto pare "dovrebbero" andare anche per la 4core, che dovrebbe essere una evoluzione (neanche piu' di tanto) della 775dual
__________________Se non fossi sotto spese avrei preso 4core+E4300 senza pensarci due volte, soprattutto per riutilizzare le TCCD e posticipare un po' l'upgrade grosso...
ZippoPC: Asus P5K-E % E2160 % 2x1024 Crucial Ballistix Pc8500 % X1800XT % Enny Liberty 500W
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ieri ho spinto il 6300 a 2240 mhz e clocckando la PCie a 119mhz (lol per il rischio alla mia amata powercolor x1900 che regge di tutto ormai..) sono riuscito pure a far partire dei giochi. Peccato che dopo 10 minuti si sia piantato tutto irrimediabilmente. con un 4300 non vai molto lontano credimi. Io comunque ho gia' deciso. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Ma non dovrebbe avere il fix per agp e pci express? 2.7 ghz su una mobo da 60€ scarsi e con le vecchie ddr non son malaccio
__________________![]()
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per 35 euro in piu' rispetto alla 4coredual sembra di stare su un altro pianeta. Con bios beta il 6300 arriva a 340mhz senza dire ne a ne ba e non ho provato a spingere oltre. Su alcuni forum si parla di 375mzh su e6300 fortunello (al limite del fantastico direi) Certo il vantaggio delle 2 porte ide non era male, ma a conti fatti.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
ragionamento che non fa una piega. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
salve a tutti,vorrei il vostro aiuto se possibile...da due giorni ho installata questa scheda insieme al processsore intel duo 6400 e a 2 banchi di ram da 1 gb kingstom, pero' in questo periodo mi sono usciti almeno 5-6 schermate blu che mi avvisavano che il sistema era stato fermato per impedire problemi al pc ecc.dicendomi di verificare il nuovo hardware o software installati...cosa potrebbe essere? bisogna aggiornare il bios? e in questo caso come devo procedere? visto che non sono molto esperto.grazie comunque.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
ciao felix , benvenuto
__________________ sicuramente un aggiornamento del bios male non fa sembra cmq un problema si settggi , ci posti per favore tutta la configurazione e ci dici come hai impostato il tutto nel bios ? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Turbo-Line®
|
Ciao l' ho presa anke io , con un E4300, e ora sono stabile a 2600Mhz Vcore Default , stock cooling, 290 X 9 , con DDR 1 @ 217 CAS 2,5 8-3-3 e Sapphire X1950PRO 512 MB AGP.
Messo su l' ultimo Bios Ho alzato su alto i voltaggi di VAGP e DDR ed ecco i risultati: questo e' il max FSB: Ho fatto le mod viste qui: http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=93127 Portando il VAGP a 1,72V e il V-NB a 1,47V ma non riesco ad essere stabile a 300X9 , forse il procio ha bisogno di Overvolt.... Ultima Modifica di Mc : 08-03-2007 23.42.31. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
1) il sistema operativo l'hai installato ex novo,o hai fatto comode operazioni di recupero? 2)L'alimentatore è decente o è di quelli 550W effettivi 45? 3)Hai collegato il morsetto a 4 pin dei 12V dell'alimentatore (visto che ci son cascato anch'io la prima volta) alla piastra madre? 4)Non aggiornare nessun bios (che c'azzecca....,il componente più nuovo ha tre anni-ricorda: il bios si aggiorna solo quando lo dice la casa madre e per limitazioni accertate,altrimenti non si tocca).Piuttosto resettalo dai jamperini così ci togli pure a noi il dubbio che non hai il bus a 350 Mhz. 5)Le 2 Kingston sono state acquistate insieme o separatamente? E comunque provale una alla volta separatamente. 6) Tieni il case aperto vicino a te e controlla che le ventole girino! 7)Togli la scheda audio per tutta la durata dei test che farai,mantieni solo tastiera, mouse e monitor. Facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
Che problema dovrebbe avere a confessare di avere occato poi, mica sta vendendo il suo hw malfunzionante a te... Cmq per quanto riguardale prove che gli consigli sono daccordo, tranne sul fatto del bios. Il bios + aggiornato è cmq meglio averlo, a meno che si riscontrino particolari problemi, ma quando un bios + nuovo è ben rodato, non vedo motivi per no flasharlo, come ha anche detto Marco poco sopra. Per l'ali... se anche fosse un 550w di marca scamuzza, non dovrebbe avere alcun problema a spingere un 6400+raddy 9800 a default... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Turbo-Line®
|
Grandissime Novita', Devo premettere ke a Vcore default 1,350V in realta' la Mobo dava 1,290V, facendo la Mod per 1,4Volt riuscivo ad ottenere 1,344V superando tutti i test a 2700mhz e 300 di FSB.... ma non mi bastava, ho fatto la mod da 1,550V e ho ottenuto 1,480V Reali (ecco una foto della cpu dopo la MOD)
![]() Ricordo ke ho fatto la V-NB mod ottenendo 1,50V e l' V-AGP MOD ottenendo 1,76V , PCI EX impostato a 117Mhz ed ecco i risultati: Super PI @ 2835 MHZ 21.453 CineBench 2003 Single CPU - 47 sec CineBench 2003 Multi CPU - 25 sec 3DMark 2001 SE - 35353 3DMark 2003 - 17073 3DMark 2005 - 10432 3DMark 2006 - 5237 |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|