|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#81 | |
|
Registered User
|
Quote:
rispettivamente DDR2-533 A-DATA e DDR2-633 Microtech Ho notato una cosa avviando il pc al conteggio iniziale mi da Singol Channel Mode........................ Pur avendolo impostato Dual dal Bios! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Registered User
|
non so che dirti, forse si incazza perchè sono banchi diversi, e pure di marche non proprio blasonate... microtech in particolare non l'ho mai sentita...
__________________ |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Registered User
|
mmmmmmmmmm ok.............
Ultima Modifica di zeusk : 23-05-2007 16.41.27. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum e ho anch'io questa scheda madre.
ho un E6300 e 2 GB di kingstone a 667 Mhz... ora, visto che riesco a portare la scheda madre a 290Mhz di FSB (con questo processore) lasciando tutto in AUTO, la mia domanda è : mi conviene passare a un E4400, visto che rivendendo l'E6300 la spesa è PRATICAMENTE NULLA ???? potrei non riuscire ad arrivare a quella frequenza?? mi basta arrivare ai livelli del E6600-E6700... grazie a tutti x la risposta. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Registered User
|
Salve a tutti.
Ho un potenziale problema: Mi sto rifacendo il pc e ho ordinato su internet (non so neanche io come ho fatto a trovare uno shop aperto ad agosto) quella scheda madre con un giga di ram e un procio E2140. Il problema è ke sul sito asrock c'è scritto ke bisogna aggiornare il bios per quella cpu ma non so come fare. Mi dareste una mano? Possibilmente senza dover comprare un altro procio. PS: Quote:
> http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel < Ultima Modifica di DarkGiuse : 14-08-2007 20.46.43. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Registered User
|
Un cordiale saluto a tutti! Sono un possessore di una 4core Dual vsta ed ho aggiornato da pochissimo il bios direttamente da Vista alla versione 2.0. La mia scheda madre aveva già su il bios 1.40 di default ... se fosse cosi' anche per la tua non avresti problemi ad installare direttamente il procio.
Quote:
Colgo inoltre l'occasione, e mi scuso se per caso se ne è già parlato, per sapere se le DDR2 800 funzionano su questa scheda madre che accetta fino alle 667. Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Registered User
|
io viaggio da mesi con delle pc2-8500, ovvero 1066mhz Mushkin
__________________ ![]() |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Registered User
|
Figurati
__________________![]() Ah, ovviamente non viaggiano a 1066mhz eh, le tengo in sincrono, quindi a 266x2 insomma... questa mobo non è molto adatta all'oc e a volte tollera male anche il divisore fsb:ram 4:5, ovvero fsb a 266 e ram a 333 (ovvero ddr667) ![]() |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Registered User
|
Arrivate ed installate delle ottime xms2 pc6400 della corsair.
Confermo quello che riferisci, infatti il funzionamento ideale è a 533 che mi consente un modesto oc. Se con lo stesso oc le imposto a 667 il sistema diventa instabile. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Registered User
|
Ok, son contento che tu abbia sistemato... purtroppo si conferma "ballerino" il 4:5, ma del resto ha questo problema anche il ben più blasonato e costoso 965, direi che da una mobo da 50euri non ci si possa lamentare!
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
L'utente Mc, qualche pag dietro, ha raggiunto i 322 stabili di FSB, calcola che i 6600 vanno tutti (o quasi) oltre i 400 MHz...
|
|
|
|
#94 |
|
Registered User
|
Io max benchabili che ho raggiunto senza vmoddare la mobo (smatitando) erano circa 300mhz di fsb...
__________________Invece con la vmod sono arrivato a 320/325 circa ![]() Con un 6600 intendo eh ![]() |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Registered User
|
[quote=alienzero;1243267]Un saluto a tutti,
Ho da poco acquistato questa scheda madre, e mi sono iscritto propio oggi al forum...xkè? xkè voglio diventare un vero esperto di pc non un'espertone come molti!e per questo mi affido a voi! volevo fare delle domande, ho ora un modulo ram della vdata da 1gB a 533 mHz e non so nient'altro putroppo non l'ho scelta io ma il mio negoziante, vorrei aggiungere un'altro modulo però da 667 mHz!!e poi ho una scheda video sapphire z1650 pro da 256m ddr3 a 1380!residuo della vecchia scheda madre sempre asrock....oramai sono affezzionato e anche questa vorrei cambiarla con una asus nvidia 8600 gts htpd 253m ddr3 ma questi a 2380MHz circa!ho un processore pentium 4 3214 ht, si lo so avrei dovuto prendere un proc core duo..ma non ho dindini al momento per tutto! le mie domande sono queste: 1) posso mischiare le ram senza avere problemi tipo colli di bottiglia!?? 2) la scheda video che vorrei installare andrà bene come dicono!? ho appena cambiato l'alimentatore da 300 a 400W, avevo strani comportamenti, e ho anche potenziato drasticamente il raffreddamento!!prima avevo una stufetta ora ok! grazie a tutti, spero di essere stato il più esaudiente possibile! ![]() |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Registered User
|
Ops mi ero perso la tua risposta...
__________________Per la ram puoi provare, non è detto che vada ma non è detto che non vada... Se il negoziante ti permette di fare la prova sei apposto ![]() Per quanto riguarda la vga, a quanto si trova una 8600gts? sinceramente, dato che non hai un pc adatto a dx10, io mi butterei su una radeon x1950pro che ammazza la 8600 come e quando vuole... e costa meno ![]() L'alimentatore però cambialo e prendi qualcosa di marca dai 500/600w in su. Tipo un lcpower da 560w, o un enermax infinity da 600w chessò... |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Registered User
|
grazie
dici per la scheda video di prendere la 1950? e perchè non dovrebbe andare il mio pc con le dx 10?illuminami!a cmq ho preso un banco ram ddr2 kingstone a 667 e l'ho montata ma ovviamente insieme all'altra va a 533!!aspetto notizie ![]() |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Registered User
|
fai conto che un pc normale attuale con un conroe e una vga di fascia media come una 8600 fatica ad avere frame rates accettabili per giocare in dx10...
__________________Per giocare adeguatamente ti serve diciamo da una 8800gts320 in su. Il tuo procio è nettamente inferiore a un conroe e questo limiterebbe ancora di più. Dunque dico, date queste premesse di ingiocabilità a titoli dx10 ti prendi una vga che bastona le 8600 in DX9 e costa di meno... lo svantaggio è che non vanno in dx10 ma data la quasi assenza di questi giochi e dato il limite che porrebbe il tuo sistema a una 8800, non sarebbe uno svantaggio perchè entrambe non sono in grado di darti una buona esperienza con i nuovi giochi che usciranno. Fossi in te prenderei una x1950 e metterei da parte dei soldini per gennaio, quando avremo sul mercato varie novità in tutti i campi: processori, chipset, schede madri, ddr3 e vga... A quel punto farai il vero passaggio e avrai un pc su cui usare BENE le dx10 e non a singhiozzo o a 1024x768 senza alcun filtraggio ![]() |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Registered User
|
Salve ho appena acquistato anche io questa mobo con abbinato un processore intel E4400...
Come già letto non riesco a superare i 297 di fsb.... Volevo sapere se mettendo in sincrono il procio ram etc sale anche il bus agp o solo quello pci visto che ho una scheda video agp non vorrei bruciarla.. ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|