|
|
#22 |
|
s.O.t.
|
Se freeza s&m dopo una ventina di minuti credo sia durante il controllo della ram. usa impostazioni meno aggressive sulla ram o aumentane un poco il voltaggio. In che senso la ram impostata a 145.6 mhz? Utilizzi i divisori?
|
|
|
#23 |
|
Idiot user?
|
ora ho messo da a64 tweaker il divisore a 166 perxhè in un qualche modo la mobo me lo ha messo a 133 e non capisco il motivo..dal bios metto sempre 166..al prossimo reboot controllo..ora ho fatto un memtest e sembra andare..vedremmo dopo con s&m..
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
s.O.t.
|
C'č una opzione nel bios che impedisce alla scheda di abbassare le ram in base alla frequenza. In pratica se tu alzi il fsb, la scheda provvede in automatico ad abbassare le ram ........
|
|
|
#25 |
|
s.O.t.
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
idiota sei tu -.- se una skeda nn mi tiene le g.skill fx in 1t con timing e frequenza a default vuol dire ke č una skeda di cacca ps: ti piglio a skiaffi appena ti vedo ![]() |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
magari xke nn tiene i 2800mhz? -.- nn sn mica poki x un venice.. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
s.O.t.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Worms se hai altri amici cosi, sii gentile, non li portare qui. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Idiot user?
|
Quote:
si č arrangiato a venire ed di pct non gli ho mai detto nulla T_T |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Registered User
|
Colgo l'occasione,senza aprire un nuovo post che parli di questa mobo.
Leggendo qua e lā se ne parla bene,ma voi potreste assicurarmi che regge oc molto spinti?Io ad esempio volevo affiancarla ad un 3500 Venice ..che ne dite?O Meglio un San Diego ? Ah naturalmente non ho citato i vari dual core perche' ho gia pentium D e ConRoe (in arrivo) . Grazie ragazzi e scusatemi il mezzo ![]() |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore Tuner/Wb
|
Il chipset ULI permette di salire molto di bus, ed è paragonabile ad una soluzione NF4 in questo, tuttavia la mobo asrock NON garantisce voltaggi di alimentazione pari a quelli di una DFI lanparty, quindi ovviamente se per overclock spinti ti riferisci a quelli realizzabili su quella piattaforma, non riuscirai ad ottenere gli stessi risultati.
__________________Questa scheda è più che onesta, vale sicuramente più di quel che costa considerate le features e le doti corsaiole che nonostante il prezzo dimostra, ma non è una scheda pensata per gli overclockers, e chi fa dell'overclock una necessità primaria farebbe bene a rivolgersi verso altre mobo più generose nell'erogazione dei volt, sia per quanto riguarda il reparto processore che per quanto riguarda quello delle ram (è ottima se hai ram a basso voltaggio come i TCCD, ma se vuoi usare ram come BH5 o UTT, la corrente sarà insufficiente per spingerle al massimo). Il discorso può essere esteso a tutta la circuiteria della mobo, come condensatori, mosfet (che sulla DFI sono dissipati passivamente già di fabbrica) che non è ovviamente a livello di mobo che costano anche più del triplo in certi casi, e questo è naturale che sia così, dovendo contenere i prezzi di produzione per proporre la mobo a quel prezzo strepitoso. Insomma, è una ottima mobo, ma non è dedicata ai clockers estremi ![]() Per il resto, fossi in te se vuoi farti un sistemino 939 single core, punterei su di un SanDiego 3700+, si trovano ormai a ottimi prezzi e hanno una marcia in più rispetto ai venice grazie al quantitativo di cache superiore, e raggiungono le stesse frequenze in OC. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
Scusate ma quanto puō essere tirato un Winchester 3000+ con questa motherboard(bios 2.20)?
__________________Ho delle ddr500 Kingmax TSOP,ma oltre i 250 di fsb non va..per sicurezza ho messo 240;I timings delle ram li ho lasciati in auto. C'č modo di migliorare?E' la cpu sfigata o le ram (chissā come mai propendo per queste ultime)? Qualcuno che mia delle indicazioni precise sui comandi da bios,se necessario?
PC : Winch 3000+, Foxconn nf430, vga integrata 6150, 2x512 ddr400 oem,ali Chieftec 420watt pfc,maste dvd lite on 8x , 2 hd Maxtor 80gb ATA100, Stacker a liquido x cpu, LCD NEC 72xm 17"
HTPC : Toledo X2 3800+ 939, Foxconn Nf410 , HIS 1950pro , SB Player 1024, Maste dvd sony 16x, 2x 512 ddr500 TSOP, Ali Ernemax 535 watt, 1 hd seagate 80gb ata100, Case desktop adattato, TV LCD Aquos 32"
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalitā Visualizzazione | |
|
|