Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Overclock > AMD Overclock Competition: Unleash the Dragon!
PcTuner Overclock
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2009, 18.51.38   #1
Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Marche
Feedback: (0)
Inserzione Blog: 7
AMD Overclock Competition: Unleash the Dragon!

AMD ha indetto un contest internazionale che vede impegnati 20 forum in tutto il mondo. Per l'Italia è stato selezionato PcTuner.net, siamo quindi orgogliosi di rendere partecipi 5 utenti del nostro forum a questo grande evento, il primo nel suo genere. A loro daremo la possibilità di provare in anteprima 5 piattaforme AMD Dragon complete. Vi sarà poi una classifica internazionale in cui, siamo certi, nessuno vorrà mancare.
Il contest ha durata sino al 14 maggio 2009 (Update del 21.4), la classifica generale sarà pubblicata a maggio e come primo premio vi è un voucher offerto da AMD.

La selezione dei 5 utenti è avvenuta a nostra discrezione e sono:
* amoredipipa
* Nixus
* FistfulOfClock
* Wolfnyght
* VIKKO VIKKO

Una nota su amoridipipa, ora moderatore: al momento delle selezione (circa 3 settimane fa), era un utente normale, alla data della nomina a moderatore aveva già firmato i documenti necessari per il contest.

Siamo consci del fatto che 5 utenti sono un numero risibile rispetto a quanti hanno postato nel topic aperto nei giorni scorsi (e che meriterebbero di competere), per questo ce ne scusiamo con tutti quelli che non sono stati accolti nella rosa dei 5, ma siamo certi che, se l'evento sarà positivo, potremo ripeterlo in futuro.

Nel momento in cui leggete questo topic, i 5 utenti sono già stati selezionati, e da questo momento sono autorizzati a postare ognuno nel topic personale a loro dedicato (online entro poche ore), in cui inseriranno l'andamento dei lavori, le immagini, le impressioni ecc.

REGOLAMENTO DEL CONTEST:

-Ad ognuno dei 5 partecipanti verrà inviata una piattaforma AMD Dragon in test cosi composta:
*Scheda madre Asus M4A79 Deluxe
*Processore AMD 940BE
*Memorie Kingston 9600 DDR2
*VGA Asus HD 4870X2
*sono a carico dell'utente: alimentatore, dissipatore CPU, ventole, hdd, sistema operativo (Windows Vista) ed accessori vari.

-Al ricevimento della piattaforma, il partecipante si assicurerà che:

*tutte le viti delle VGA, del chipset e di tutti i sistemi di raffreddamento di tutti i componenti siano stati marchiati con smalto indelebile, in caso contrario avvisare il sottoscritto.
*che la piattaforma funzioni a default, comunicando immediatamente al sottoscritto qualunque tipo di problema riscontrato.
*tutti i seriali di tutti i componenti sono già stati registrati dal nostro staff.

Il Contest AMD ha i seguenti obiettivi :

Categoria 1 – 3D King

L' obiettivo è quello di settare la piattaforma AMD nella maniera più performante per i 3D Mark. I benchmark usati in questa categoria sono i seguenti:

-3DMark06, con settaggi standard (link)
-3DMark05, con settaggi standard (link)

Il punteggio complessivo per questa categoria è calcolato con la seguente formula (maggiore è meglio):

3DMark 06 (ad esempio 24000) + 3DMark05(ad esempio, 35000) = 3D Totale (ad esempio, 24000 + 35000 = 59000)

L'utente deve fornire un validate pubblico di Futuremark (Online Result Browser -ORB) per ogni risultato ed una schermata che contiene le seguenti informazioni:

• Tre screen CPUZ , uno per la CPU, uno per la memoria ed uno per il chipset.
• Screen di 3DMark che visualizzi il punteggio complessivo e dettagli del settaggio
• Screen GPUZ che visualizzi i dettagli della scheda video
• Una foto della configurazione - in particolare la soluzione di raffreddamento utilizzato
• Un video fatto in buona risoluzione in cui deve essere ben visibile il sistema utilizzato (hardware e raffreddamento) e gli screen su monitor, con dati numerici visibili.

Categoria 2 – Calculation Champion

La seconda categoria si concentra sul puro calcolo delle prestazioni della CPU.

Il punteggio in questa categoria è calcolato con la seguente formula (minore è meglio):

• Wprime 1.55, 1024M calculation test (link)
• SuperPi XS ver 1.5, 16M calculation test (link)

Wprime risultato (in secondi, ad esempio, 375,112) + SuperPi risultato (in secondi, ad esempio, 412,324) = Totale risultato (ad esempio, 375,112 + 412,324 = 787,436 secondi)

Più basso è il risultato migliore è il piazzamento.

L'utente deve fornire uno screenshot per ciascuna delle prove ed una schermata contenente le seguenti informazioni:

• Screen del Benchmark che visualizzi il risultato
• Tre screen CPUZ , uno per la CPU, uno per la memoria ed uno per il chipset.
• Una foto della configurazione - in particolare la soluzione di raffreddamento utilizzato
• Un video fatto in buona risoluzione in cui deve essere ben visibile il sistema utilizzato (hardware e raffreddamento) e gli screen su monitor, con dati numerici visibili.

Categoria 3 – MHz Monster

La massima frequenza della CPU rilevata con CPU-Z convalidato vince il test di clock. L'obiettivo è quello di spingere la frequenza del processore al massimo.

Benchmark utilizzati in questa categoria:

• CPU-Z 1,50 o successivo (link)

L'utente deve fornire uno screen di CPU-Z con il link di convalida. La CPU con frequenza di clock maggiore vince. E' permesso il Downcoring solo per uno dei core della CPU.

L'utente deve fornire uno screenshot della prova ed una schermata contenente le seguenti informazioni:

• Screen di CPU-Z che visualizzi il risultato

CLASSIFICA:

Per ogni categoria di benchmark vi sarà una classifica formata dai 5 utenti, ad ognuno di loro verrà assegnato un punteggio come di seguito indicato:

• 1° posto: 100 punti
• 2° posto: 80 punti
• 3° posto: 60 punti
• 4° posto: 40 punti
• 5° posto: 20 punti

A fine contest, la somma dei punteggi ottenuti in ogni categoria determina la classifica generale.
In caso di parità nelle categorie parziali, si ottengono gli stessi punteggi.
In caso di parità nella classifica generale vale il punteggio ottenuto al 3DMark06, il più alto vince.

NOTE:

E' possibile:

• utilizzare qualunque tipo di dissipatore ad ARIA sulla CPU, e qualunque numero di ventole su tutti i componenti della piattaforma.
• utilizzare qualunque tipo di settaggio al sistema operativo

E' assolutamente vietato:

• manomettere le viti segnate con la vernice indelebile, ad eccezione del backplate, che può essere sostituito con quello proprietario del dissipatore ad aria scelto per il contest. Update del 18.04.09.
• apportare Vmod, softmod e modifiche hardware volanti (senza saldature) ecc
• utilizzare qualunque tipo di raffreddamento per la CPU che non sia ad aria
• aggiornare il bios delle schede video mentre, per ovviare a possibili bug dovuti a bios acerbi delle schede madri, solo su queste, è data facoltà di aggiornare il bios tra quelli rilasciati dalla casa madre (ufficiali). Il bios scelto però, deve essere lo stesso per tutti i test. Update del 18.04.09.

Per comprovare il risultato di ogni categoria è necessario effettuare una ripresa video, anche con un cellulare, purché visibile, di buona qualità, e da cui si evinca chiaramente il risultato ottenuto sul monitor e la piattaforma utilizzata. Il filmato può essere realizzato nei formati dvix o mpeg e caricato a sull'FTP di cui vi abbiamo dato le chiavi di accesso.

Sono richieste altresi numerose foto del sistema, impressioni d'uso ecc da pubblicare giorno per giorno nei topic dedicati.
Tutti gli score devono essere caricati sul team PcTuner in HwBot, in caso di difficoltà, contattare Marco F.O.G.N.A. .

Giuria del contest è lo staff di PcTuner, che può intervenire in qualunque momento a proprio insindacabile giudizio.

Rammentiamo che lo spirito del contest è il divertimento, la correttezza e la condivisione delle esperienze sul forum, non il premio in palio.

Gentlemen start your engine!!

P.s. piattaforme in arrivo ai partecipanti mercoledi p.v.
P.S.2 eventuali variazioni del regolamento verranno prontamente pubblicate e notificate

Ultima Modifica di Luigi : 21-04-2009 20.55.42.
Luigi ora è in linea   Rispondi Citando

Advertising
Vecchio 12-04-2009, 18.07.56   #2
Amministratore

L'avatar di  Luigi

manny vi saluta visto che ha digerito il capretto solo adesso

Ultima Modifica di manny : 12-04-2009 21.05.36.
Luigi ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2009, 18.08.38   #3
Amministratore

L'avatar di  Luigi

riservato 2
Vecchio 12-04-2009, 18.08.48   #4
Amministratore

L'avatar di  Luigi

riservato 3
Vecchio 12-04-2009, 18.09.15   #5
Amministratore

L'avatar di  Luigi

discussione aperta
Vecchio 12-04-2009, 18.29.03   #6
da king of rosikons

L'avatar di  Agent Smith

Iscritto da: 13-12-2003
Locazione: Varese
Feedback: (3)
in bocca al lupo..
My PC: mb ASUS Maximus Formula X38-CPU Intel E6600 @ 3600mhz vcore 1.35 cooled by Ybris ACS Black Pearl Chrome-Ram 2*1gb OCZ Reaper HPC PC6400 3-4-4-15 - scheda video Powercolor HD3870 PCS 512 gddr4 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome LE n°011
Agent Smith Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2009, 18.45.22   #7
waiting gpu dualcore...

L'avatar di  sghepso

Iscritto da: 25-06-2008
Locazione: un villaggio sperduto nel beneventano...lol
Feedback: (5)
Complimenti ai franchi tiratori...ora però altro che trattore...vengo a prendervi col mio fido 127 1050CL...e altro che fionde...devo vedere se riesco a prendervi da 2650 metri così metto il record del mondo con fucile di precisione...vi consiglio di tenere porte e finestre chiuse...

...

Ora mi metto a cloccare a livello aziendale...per la prossima volta (al di là se ci sarà o no) non mi farò trovare impreparato certamente...

Intanto non posso che augurare un pieno in bocca al lupo ai partecipanti. Tirate al massimo e non fermatevi mai...come sempre

CPU:Q6600@3,2Ghz;DISSI CPU:TT_MAXORB;RAM:2x2GB PC6400 GEIL;HDD:WD500GB;PSU:SILVERSTONE_1KW;CASE:AEROCOOL XTREME ENGINE 3T;VGA:4870x2;MOBO:ABIT_IP35_PRO;LCD:ASUS VW198S 1680x1050;SO:Vista U64
sghepso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2009, 18.51.23   #8
Bad West Clocker

L'avatar di  FistfulOfClock

Iscritto da: 05-01-2009
Locazione: Padova
Eccomi..

Innanzi tutto voglio ringraziare pubblicamente Luigi e gli altri selezionatori,trà i quali credo anche manny,che hanno incluso me frà i cinque fortunati.

Lo ritengo un'onore e spero vivamente di potermi meritare pienamente quest'opportunità....anche se,come alcuni sanno,non ho mai messo mano ad un'Amd.

Comunque colgo al volo questa graditissima occasione per poter provare una piattaforma diversa dal mio solito e riuscire così a farmi un'idea dal vivo del potenziale Amd e delle differenze rispetto ad un'architettura Intel,anche se grazie ai vari topic aperti dal nostro manny,e dagli altri Amd "user",mi sono fatto un'idea a grandi linee.

Ringrazio ancora tutto lo staff di PcTuner.net e faccio i miei migliori auguri agli altri quattro fortunati Amoredipipa,Nixus,Wolfnyght e Vikko...speriamo di fare meglio degli altri.

PC:Intel P4 Prescott HT Skt.478 3.20@3.84Ghz+Scythe Ninja 2-Asus P4P800X-Sapphire HD3650 AGP 512MB DDR2+Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2-2x1GB Ocz Platinum XTC DDR PC3200 400@480 Mhz-1xMaxtor 80Gb Pata-1xMaxtor 250Gb Pata-Antec ThreeHundred-Corsair HX520W-Win XP Pro Sp2MULETTO:Intel D945GCLF2+Atom N330 1.60Ghz-2GB DDR2 PC2-5300 Corsair Value 667@533Mhz-1xMaxtor 80Gb Pata-Win Xp Pro Sp3-Mozilla Firefox User
FistfulOfClock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2009, 18.58.19   #9
Extreme Tuner

L'avatar di  nixus

Iscritto da: 20-09-2008
Locazione: Varese
Grazie Agent Smith

Volevo spendere due parole per ringraziare tutti quelli che stanno "dietro le quinte" e che hanno permesso di rendere realtà questo contest indetto da AMD.

Grazie Mille

Dopo di questo altre due paroline per tutti quelli che hanno seguito gli Stard Topic di manny ma non sono stati selezionati.

So che seguire un Topic Stard di manny é difficile e mette a dura prova i neuroni della testa..

Non prendetevela, i criteri di selezione dei 5 sono stati gia detti, e poi ce ne saranno altre di occasioni di contest!

Poi come ha detto Luigi, lo si fà per divertirsi, quindi prendiamolo come tale

Io sulla piramide non ci vado ma una ceciata in testa me la prendo volentieri.

Chi é il "fortunato" che me la tira?

10pti per il centro della fronte

Ed ora

Max
Vecchio 12-04-2009, 19.13.16   #10
gulp&glom

L'avatar di  wolfnyght

Iscritto da: 04-10-2003
Locazione: fossano Prov CN
Feedback: (2)
Si ci son pure io
il vecchio lupaccio

prima di tutto un in bocca al lupo anche agli altri compagni di clokkata

l'importante è che faccia bella figura

Son certo che ce la metteremo tutta per non sfigurare

Un mega ringraziamento a chi hà organizzato il tutto
(il Boss alla fine era esausto ,ha dovuto scalar montagne irte di ostacoli,per organizzar il tutto,seguito pure dagli altri che gli han dato una mano)

un ringraziamento a tutta la famiglia di pctuner,ragazzi siete immensi oltre che unici!

ps nota colorita,io son immune ai ceci,l'avevo scritto in sign con il codice cesareo(di giulio cesare)
basta tornar indietro sull'alfabeto di una lettera e si risolve la criptografia.
fregati tutti
se non facevo una wolfata non ero io

ps Boss ti mando un abbraccio fraterno,è stata dura lo sò,anzi posso solo immaginare quanto dura è stata organizzar tutto.
Vecchio 12-04-2009, 19.25.21   #11
Amministratore

L'avatar di  Luigi

grazie ragazzi ma mi hanno dato una mano gli amici dello Shark e la redazione.
Ripeto, mi spiace per tutti gli esclusi, ma avevamo a disposizione solo 5 nomi, noi avevamo pensato di farle girare tra piu utenti ma non è stato possibile.
Le vostre esperienze saranno utili a tutti i nostri lettori .
Vecchio 12-04-2009, 19.34.13   #12
Vodka user

L'avatar di  VIKKO VIKKO

Iscritto da: 02-12-2007
Locazione: Mola di Bari (BA)
Feedback: (1)
Giorno!

Prima di tutto colgo l'occasione per ringraziare lo staff di PcTuner per l'opportunità data a me e agli altri 4 e per le giornate intere perse per poterci dare questa occasione, per essersi fatti il mazzo per noi
Naturalmente in cambio cercheremo di dare il massimo, per far vedere di che pasta siamo fatti noi italiani! Ma prima di tutto sarà un'occasione per divertirci, per stare in "famiglia"

Ah, idem come Nixus, io sulla piramide non ci vado!! però una valanga di ceci in testa me la merito

Ultima Modifica di VIKKO VIKKO : 12-04-2009 19.36.44.
VIKKO VIKKO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2009, 19.54.50   #13
Bad West Clocker

L'avatar di  FistfulOfClock

Iscritto da: 05-01-2009
Locazione: Padova
Mi sacrifico anch'io dai...in fondo qualche fiondata di ceci che male vuoi che faccia..

Figurati Luigi,vedendo come vi siete fatti in quattro per realizzare questa cosa è d'obbligo.. ..e lo è anche ringraziare lo SharkTeam,quindi grazie anche a voi F.O.G.N.A.,Naka e Manny...non solo per questo ma anche per il supporto che date continuamente a tutti,anche se ogni tanto lo "scoiattolo" manny fa i "capricci" con me e non mi vuole rispondere.. ..ma tanto una volta arrivata la piattaforma avrò modo di complicarti la vita ulteriormente.
Scherzi a parte,ve ne sono grato per quello che mi avete insegnato e per quello che ancora avete da insegnarmi....portate pazienza se qualche volta vi scasso le balls.

P.S.:I ringraziamenti,ovviamente,vanno di diritto anche alla redazione di PcTuner.net.
PC:Intel P4 Prescott HT Skt.478 3.20@3.84Ghz+Scythe Ninja 2-Asus P4P800X-Sapphire HD3650 AGP 512MB DDR2+Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2-2x1GB Ocz Platinum XTC DDR PC3200 400@480 Mhz-1xMaxtor 80Gb Pata-1xMaxtor 250Gb Pata-Antec ThreeHundred-Corsair HX520W-Win XP Pro Sp2MULETTO:Intel D945GCLF2+Atom N330 1.60Ghz-2GB DDR2 PC2-5300 Corsair Value 667@533Mhz-1xMaxtor 80Gb Pata-Win Xp Pro Sp3-Mozilla Firefox User

Ultima Modifica di FistfulOfClock : 12-04-2009 20.26.06.
FistfulOfClock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2009, 20.00.01   #14
Registered User

L'avatar di  Baio77

Iscritto da: 25-02-2009
Locazione: Orbetello
Bella raga!!!!!Che culo!!!!!!!
Forsa italia!
Baio77 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2009, 20.14.11   #15
ADP
Moderatore Tuner/WB

L'avatar di  ADP

Iscritto da: 05-06-2008
Locazione: Firenze
Feedback: (2)
ed eccomi qua

I miei compagni di avventura a cui faccio un'imbocca a lupo hanno detto tutto quello che c'era da dire ma non posso che rinnovare i ringraziamenti a tutto lo staff di PcTuner che so che si è fatto il mazzo tra i mille documenti per l'organizzazione dell'evento
Grazie anche ai Moderatori interessati all'evento che mi hanno permesso di partecipare a un'evento che di sicuro sarà un'esprienza da ricordare e che mi darà la possibilità di divertirmi e crescere (visto che anche io di AMD zero ) nella pratica dell'Overclock.

P.S. la piramide non la voglio neanche io intesi
Vecchio 12-04-2009, 20.28.37   #16
Mod. Sezione Elettronica

L'avatar di  caspita

Tornei vinti: 1

Iscritto da: 12-12-2005
Locazione: BERGAMO
Feedback: (1)
ragazzi, in bocca al lupo a tutti...e fatevi valere!!!!

soprattutto teneteci aggiornati

Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati...Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare... (cit. Jack Kerouac)

Vendo Easypic5
caspita ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2009, 20.32.35   #17
android lover

L'avatar di  El pipe de oro

Iscritto da: 17-11-2008
Locazione: Vicenza provincia
auguroni e come si dice si solito:

in hulo alla .....

sempre sperando che non scorreggi

piccola nota sull'ultimo stard topic aperto: una piccola intuizione l'avevo avuta sui fortunati... lol oltre a voi c'era solo agent porello che cercava disperatamente di sapere... ormai non s'interessava più nessuno e VOI che continuavate a fare gli STARD!!!!!!

complimenti ancora, soprattutto al boss, alla redazione e allo shark intero che si sono smazzati per tutto questo!!
El pipe de oro ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2009, 20.41.02   #18
Cavaliere Romantico

Iscritto da: 09-08-2004
Locazione: O mia bela madunina...
maledetti buccioni de hulo!
in bocca al lupo!!!
RedWolfwere ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2009, 21.03.14   #19
Ping 192.168.10.1 @ 7 Ghz

L'avatar di  manny

Iscritto da: 08-05-2006
Locazione: tra la gomma pane e il neoprene
Feedback: (8)
dimenticavo l'undicesimo comandamento, se non vi mettete almeno entro i primi dieci nel contest quando escono le classifiche il 17... sono cazzi vostri, sarete soggetti al lancio di mattoncini forati, uova e cespi di insalata, in piu sarete ignorati dalla community, e reputati esiliati e SFIGATI!!!

a parte gli insulti, ragazzi vedete di portare a casa qualcosa! se non vi sbattete vi sbatto io...e solo un avviso...

e soprattuto la riuscita di altri contest come questi, dipende da voi, quindi invito gentilmente gli altri utenti ad incitarli, inquanto nella prossima edizione non potranno essere selezionati gli stessi e la rosa potrà essere piu ampia!
« La ragione umana, anche senza il pungolo della semplice vanità dell'onniscienza, è perpetuamente sospinta da un proprio bisogno verso quei problemi che non possono in nessun modo esser risolti da un uso empirico della ragione... e così in tutti gli uomini una qualche metafisica è sempre esistita e sempre esisterà, appena che la ragione s'innalzi alla speculazione »
manny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2009, 21.04.11   #20
Ping 192.168.10.1 @ 7 Ghz

L'avatar di  manny

Iscritto da: 08-05-2006
Locazione: tra la gomma pane e il neoprene
Feedback: (8)
Quote:
Originariamente inviato da El pipe de oro Visualizza Messaggio
auguroni e come si dice si solito:

in hulo alla .....

sempre sperando che non scorreggi

piccola nota sull'ultimo stard topic aperto: una piccola intuizione l'avevo avuta sui fortunati... lol oltre a voi c'era solo agent porello che cercava disperatamente di sapere... ormai non s'interessava più nessuno e VOI che continuavate a fare gli STARD!!!!!!

complimenti ancora, soprattutto al boss, alla redazione e allo shark intero che si sono smazzati per tutto questo!!
io ho dovuto parlare un venerdi mattina con i resti da sbornza in inglese con una tipa di amd.,..non ti immagini che traumi!
« La ragione umana, anche senza il pungolo della semplice vanità dell'onniscienza, è perpetuamente sospinta da un proprio bisogno verso quei problemi che non possono in nessun modo esser risolti da un uso empirico della ragione... e così in tutti gli uomini una qualche metafisica è sempre esistita e sempre esisterà, appena che la ragione s'innalzi alla speculazione »
manny Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione