|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
Ultimi 5 Blogs
|
||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
problema kinetiZ 7t
ciao a tutti,
vi chiedo una mano... sto installando linux su una vecchia macchina con scheda madre della QDI, la kinetiZ 7t, ho preso un nuovo harddisk da 320GB sensa pensare, ora l'installazione va a buon fina ma quanto parte il grub mi da errore (18) dicendomi che l'hd è troppo grande... colpa della mb?????? aggiornando il bios posso risolvere questo problema?????????? alrimenti mi tocca buttare via tutto!!!!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() Marco |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
strano... nella distribuzione alternate di ubuntu ci sono due modi per installarlo, ho provato il secondo (che nella lista delle opzioni è il primo) ed anche se ci ha messo molto per installare il tutto adesso funziona, ma la mo e l'hd sono gli stessi, che cavolo cambia? in teria il problema dovrebbe persistere!!!!
ho un pò paura a fare l'aggiornamento del bios sinceramente... anche perchè, senza win 98 come faccio?????? grazie Marco ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore Tuner
|
Ciao Marco e benvenuto.
__________________Per quanto riguarda il bios, l'ultima versione per la QDI KinetiZ 7T dovrebbe essere la 1.3LC(link) rilasciata in data 13/11/2000. Comunque sia, l'aggiornamento non risolve il tuo problema. Qui puoi leggere una spiegazione dell'errore 18 di Grub e anche una possibile soluzione per aggirare il problema... ![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
dato che me la cavo cosi e cosi con l'inglese spero di aver capito bene... devo fare una partizione di boot quindi? giusto? ma riusciresti a spiegarmi perchè cambiando modalità di installazione il tutto è andato a buon fine? comunque dato che non riesco a trovare SDRAM credo che dovrò abbandonare tutto...
Grazie Marco |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
grazie ad un vero e proprio miracolo... girando tutti i negozi della mia città e non solo sono riuscito a trovare SDRAM da 512 a 59euro! installata la ram, fatta la piccola partizione di boot il tutto è partito bene (anche se non è come avere un dual core, ma va bene lo steso per quello che deve fare
)!quindi grazie a tutti Marco |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|