|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
Ultimi 5 Blogs
|
||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Asus Striker Extreme "diversa" e CPU INIT
Salve a tutti
So che questo è un argomento trattato più che spesso, ma anche leggendo attentamente post precedenti non sono riuscito a risolvere quindi ora mi affido direttamente a voi La mia configurazione è la seguente: Asus striker extreme rev 1.00g core2duo e6600 2x1gb pc800 ddr2 patriot cas4 (richiedono 2.2V) Artic Cooling Freezer pro 7 PoW 8800GTS 640mb ....ed il mio problema, come detto in oggetto, è il maledetto messaggio CPU INIT sul LCD sul retro della MB. Con più precisione, la prima volta che schiaccio il pulsante di accesione il pc si accende per meno di un secondo (proprio un fiato) e poi torna spento; se poi rischiaccio il pulsante si accende....ma non appare nulla a schermo (o a volte addirittura mi viene "no video input", dipende dai casi). Ovviamente tutto ciò con CPU INIT scritto dietro. Posto che NON ho banchi di ram alternativi da provare, ho provato a staccare a turno entrambi, a spostare su uno qualsiasi degli altri slot (anche l'ultimo in fondo), a toglierli completamente....niente. Ho provato anche più volte a resettare il cmos, ma niente di niente. Ho anche tolto la batteria per una notte....niente.... Sto un po' impazzendo a dire la verità. E la cosa che mi sembra più strana: la mia scheda è un po' diversa da quella di tutti gli articoli ed immagini che ho visto (compresa quella sulla scatola). La rev. è la 1.00g, pcb made in taiwan....ma poi si differenzia (per quello che posso vedere ad okkio) per tutto il sistema di tubi in rame che circondano il socket..... Per esempio non ho il pezzo di tubo sul connettore atx12V! e poi è diverso anche da altre parti..... Secondo voi cosa vuol dire?? E' un modello più vecchio? Che bios avrò installato? Sarà per quello che fa CPU INIT? Basterebbe per farmela sostituire da Asus??? Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.....sono decisamente disperato! ![]() |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore Overclock
|
Quote:
ciao, non ti so aiutare molto , la striker non l'ho mai usata ... prova a leggere ( se non lo hai ancora fatto ) o a chiedere qui .... sicuramente ti sanno aiutare http://www.pctuner.net/forum/showthr...53#post1306653 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Big Water
|
Quote:
Ciao e buona fortuna U2-UFO ![]() MOTHERBOARD: ASUS STRIKER II Extreme CPU: QX9770 RAM: OCZ Pc316000 Platinum Edition 2x2GB GPU: EVGA GTX280 x2 STORAGE: WD 300GB VelociRaptor x2 PSU: THERMALTAKE Toughpower 1500W W.COOLING: TREE Loop <CPU> <CHIPSET><VGA> ___________________________________ Ad ogniuno le sue manie le mie si chiamano F...E e WATERCOOLING ![]() LA MIA WATERSTATION ULTIMA INTEGRAZIONE U.F.O |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
SupaGamer HardwareCrusher
|
Ciao, anch'io ho avuto al boot il problema del "bump" (pigi il pulsante, il sistema accenna a partire ma si ferma subito). Ho sistemato meglio le vga negli slot ed è partito.
__________________Solitamente quando fa così, è l'alimentatore che non riceve il "pwr-ok" (un segnale che dice che elettricamente il sistema è ok e non ci sono cortocircuiti o falsi contatti).
INTEL Core2Quad Q6600 2,4 Ghz (@3 Ghz) / Asus Striker Extreme / SLi 2 x Sparkle GeForce 8800GT (700/1820 Mhz) / 4Gb Ram Geil ULTRA cl4 ddr2 pc6400 (4-4-4-12@900Mhz) / 2x320 Gb Seagate Barracuda sataII (raid0) / nb, sb, cpu, vga e mosfets raffreddati a liquido / Case Thermaltake MATRIX / Tagan TG580-U15 580W / Windows Vista Ultimate 64bit / SanDisk Cruzer Micro 2Gb ReadyBoost ...ma rimpiango gli anni del Commodore 64!
![]()
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|