|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Alice Flat da 2 mega a 7 mega (un po lunga)
Ciao a tutti
Ho Alice Flat 2 mega da diversi anni e nonostante le email di Telecom che mi avvisava che mi avrebbero passato la linea da 2 a 4 (2005) e da 4 a 7 (2008) non ho mi sono mai veramente interessato a che velocità andassi, navigavo bene e tal mi bastava. Ieri il router (Dlink DSL-G624T aggirnato alla V3.10B01T02.EU-A.20070924) non si collegava quindi ho aperto una segnalazione a Telecom. Durante la segnalazione l'operatore si e' accorto che andavo ancora a 2 mega quindi ha aperto una seconda segnalazione per l'aggiornamento. Dopo circa 2 ore mi hanno risolto il problema di connessione e il router ha ritrovato la linea, con questi parametri: SNR download 31 upload 31 Attenuazione Download 11 upload 5 Datarate download 2464 upload 352 Questa mattina ho trovato la navigazione decisamente piu' performante infatti il router aveva questi parametri (probabilmente hanno fatto l'aggiornamento nella notte): SNR download 15 upload 26 Attenuazione Download 11 upload 6 Datarate download 8128 upload 486 A parte che sono stato un "addormentato" io a non interessermene prima (perchè adesso navigare e scaricare è uno spasso) adesso arriva la mia domanda: è normale un calo di più della meta del SNR download, mentre tutti gli altri parametri hanno mantenuto più o meno il loro valore ? Posso fare qualcosa per migliorare il SNR Download o mi debbo godere questa ottima (rispetto a prima) navigazione nonostante il valore basso ? ![]() Ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà Giancarlo Ultima Modifica di Kkarlo : 18-01-2011 10.49.54. Ragione: Aggiunta Speedtest |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
KKarlo ascolta me, lascia perdere e usala cosi com'è xD te lo dico per esperienza.
__________________Se funziona ed hai una otto mega PIENA sei fortunato , quindi goditi la linea ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Quote:
Cmq questo valore è dato anke dalla concentrazione di utenza sulla centrale(saturazione) o anke sulla saturazione sul NAS (quindi potrebbe essere utile un cambio di posto NAS); puo' anke dipendere dalla configurazione della connessione posta dai tecnici stessi e questo è molto possibile, perkè posso assicurarti per esperienza personale che non tutti i tecnici sono in grado di farlo... Di conseguenza ti consiglio di chiamare la Telecom e di porre il problema, perkè altrimenti ti aspetteranno giorni difficili di navigazione
Case: ThermalTake Armor+ ESA VH6001BWSMoBo: EVGA 4way SLI E762 CLASSIFIEDProcio:Intel Core I7 920 D0Dissi: Ybris LiquidCoolingRAM: CORSAIR XMS3 3x2GB DDR3 PC12800Sk.Video: ATI ASUS Tweak Voltage GTX570HDD:MAXTOR 250/320/500GB + 2XRaptor-X 150GB in RAID0 & SSD INTEL X25-V 40GBAudio: M-AUDIO PODCAST FACTORYMonitor: SAMSUNG 2232BWALI: GIGABYTE ODIN 1200W
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
bha sinceramente io trovo intule star li a fa rmettere le mani alla linea se questa funziona e scarica bene. Sinceramente a casa ho pure io una 8 mega ( che scende a 6 in camera mia ma pre problemi miei) e se non ricordo male ho gli stessi valori SNR e scarico e navigo che e' un piacere. Se funziona non vedo il motivo di chiamare e spiegare al call center una cosa che per loro non e' un problema grave. O meglio prima che ti prendano in considerazione fai in tempo a morire -.-""""""".
__________________martedi sera appena torno a casa vi farò saper ei miei valori cosi da poterli confrontare e vedere se e' il caso o meno di fare qualcosa ;D |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
oddio tanto inutile non è, dato che si ritroverà sicuramente a problemi a breve tempo data la errata configurazione della linea, che puo' essere data o da una sbagliata configurazione dei tecnici ,o da problemi di linea, o infine da saturazione della centrale.
__________________Se fosse il caso della prima opzione allora posso anche concordare con anoral, ma se invece è una delle altre due allora ti dico che certamente avraà problemi dopo... ne parlo con convinzione perchè ho fatto fare centinaia di contratti adsl alla telecom(nn perchè sono loro dipendente o perchè mi hanno pagato) ma perchè ho un amico che è un tecnico telecom e gli dicevo chi la voleva e chi no e quando hanno avuto problemi mi ha sempre spiegato tutte le motivazioni dei danni... poi la scelta è sua io posso solo postare per cercare di aiutare.. poi come diceva Martufello: di più nin zò
Case: ThermalTake Armor+ ESA VH6001BWSMoBo: EVGA 4way SLI E762 CLASSIFIEDProcio:Intel Core I7 920 D0Dissi: Ybris LiquidCoolingRAM: CORSAIR XMS3 3x2GB DDR3 PC12800Sk.Video: ATI ASUS Tweak Voltage GTX570HDD:MAXTOR 250/320/500GB + 2XRaptor-X 150GB in RAID0 & SSD INTEL X25-V 40GBAudio: M-AUDIO PODCAST FACTORYMonitor: SAMSUNG 2232BWALI: GIGABYTE ODIN 1200W
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
rotfl bhe anche io esprimevo la mia per carità .
__________________Bhe se e' cosi grave o comunque darà questi problemi domani controllo pure io va xD e allora concordo pure io nel fatto di chiamare la telecom ![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
ma per favore, quei valori sono più che buoni per una 7M, ha anche attenuazione bassissima.
__________________se la linea è stabile e non si disconnette non vedo perchè crearsi problemi per niente
c'era una volta pctuner...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti
dopo 10 giorni circa di linea a 7 M posso dire che la navigazione è fluida e non ho nessun problema di disconessione, comunque in caso di peggioramenti della linea (rallentamenti o disconessione) chiamerò Telecom per fare i controlli suggeriti da Simpatiacaserta. Riguardo la centrale, è a 500 m in linea d'aria (quindi consideriamo 800 m di cavo considerando le curve ecc) ed è sita nella prima periferia di Bologna e questi sono i servizi della centrale: SHDSL 2 Mb/s SHDSL 4 Mb/s IMA SHDSL 6 Mb/s IMA SHDSL 8 Mb/s IMA ADSL su DSLAM ATM fino a 20 Mbit/s ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s DSLAM SHDSL per servizio 4 Mbit/s bonding Vi ringrazio tutti per le risposte e i suggerimenti. Giancarlo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Essendo a te così vicina la centrale dovresti avere una linea perfetta... io ho una 20mega flat con telecom e ho la centrale a 500m da casa mia... come esco dal portone faccio 500m e arrivo alla centrale (che ciorta) ![]() ![]() ![]() ed ho una linea davvero perfetta aggancio 19mega su 20mega e parametri di SNR e attenuazione perfetti...perchè così deve essere quando si ha la fortuna di avere la centrale affianco
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|