Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Reti - Wireless > Adsl
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-12-2009, 12.29.58   #21
Registered User

L'avatar di  Franziscko

Iscritto da: 19-05-2005
Locazione: Ragusa
Feedback: (1)
Mah guarda, io ho cambiato idea.... il monopolio lo hanno voluto loro? allora mi sopporteranno vita natural durante.
sono impietoso nello stare ad elencare tutto alla signorina di turno, che alla fine mi legge pure quel che ha scritto nel rapporto. per ora c'è solo la scatola di derivazione messa fuori casa mia che si è rotta, ovviamente ho chiamato e mi hanno risposto che non vengono per una scatola rotta.... ma dopo un mesetto di telefonate continue, in attesa che la società apposita venga a cambiarla, un tecnico ha provveduto a rivestirla con un sacchetto di plastica, perchè ogni volta che pioveva non funzionava più niente.
mi dovranno sopportare, finquando non si stancheranno, loro, io vado dritto, non mi fermo.
Franziscko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-2009, 11.41.06   #22
cicciapiccia

L'avatar di  El pipe de oro

Iscritto da: 17-11-2008
Locazione: Vicenza provincia
Feedback: (8)
continua così franziscko!

io per fortuna problemi a casa non ne ho mai avuti e attualmente viaggio sui 4,5mbit/s in down e 0,4 in up

però te ne racconto una di sfiga al lavoro...

a maggio, campagna elettorale per le europee, io lavoro per uno di quei 4 politici di sta mi*** per dirla con il tuo dialetto.

il mio lavoro per quel giorno è chiamare qualcosa come 4000 persone assieme ad altri 2 ragazzi. ci sono 2 linee fisse di telecom e 1 cellulare.. ad un certo punto quella fissa si blocca e non si sa il perchè

chiamo quelli che hanno montato la centralina telefonica nell'ufficio.
il tecnico mi dice che ha un intervento in corso e non potrà arrivare prima dell'una del pomeriggio (io ho chiamato alle 9 del mattino)
chiamo "il capo" e riferisco, lui mi dice:" ma come non arriva, prova a richiamare e specifica che fai parte dello staff del tale politico e che hai assolutamente bisogno del telefono"

richiamo e ancora mi rispondono che so cazzi miei, allora richiamo il capo che mi dice: "sistemo io"
dopo circa 10 minuti richiama sul cellulare il tecnico di prima scusandosi perchè non aveva capito per quale "illustre" politico stessimo lavorando, mi ha leccato un po' i piedi e un po' il culo, ha lasciato a terra il cliente ed è arrivato in ufficio da me di corsissima sistemando il problema

chiaramente non era direttamente telecom, ma l'azienda che gestisce le linee per telcom nella zona industriale, infatti almeno qui in veneto è così.. dove c'è la zona industraile c'è una azienda incaricata di gestire i problemi per telecom perchè così il servizio è più veloce ed efficiente

chiaramente se il tuo capo è un importante politico saranno non solo veloci, ma ISTANTANEI!
mi è venuto lo sconforto a vedere queste situazioni
maledetto stalker del divanista veneto!
El pipe de oro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-2009, 12.49.40   #23
Registered User

L'avatar di  Franziscko

siamo messi bene allora. io non ho un capo! ma una testa sì!
Vecchio 12-01-2010, 18.50.06   #24
Registered User

L'avatar di  Franziscko

Aggiornamento:

Vecchio 07-09-2010, 07.58.34   #25
abusus non tollit usum

L'avatar di  lonewolf

Iscritto da: 10-06-2005
Locazione: VeneSSia(Ve)
Feedback: (2)
non so se hai notato ma proprio in questi giorni mandarin offre 2 mesi di sperimentazione, e se rescindi entro i primi 50 giorni dovresti non pagare nulla

chiaramente informati prima di firmare qualsiasi cosa, che non ci siano inQlate come i contratti per le chiavette 3G

ovviamente spero che abbiano risolto il problema all'adsl, ma sapendo come vanno le cose... :P
Vecchio 04-10-2010, 20.26.36   #26
Registered User

Iscritto da: 03-10-2010
Feedback: (0)
Secondo me ti batto
Klunkh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-12-2010, 20.52.49   #27
Registered User

L'avatar di  Franziscko

Grande Teletu!!

http://www.speedtest.net/result/1069382599.png
Vecchio 13-12-2010, 21.14.45   #28
Barton@2363MHz

L'avatar di  Forsaken

Iscritto da: 04-11-2007
Locazione: Tolmezzo(UD)
caspita allora mi devo ritenere fortunato

con quello che costa una roba un pochino meglio

ma Franziscko un internet key non è più veloce della tua conessione ??
Vecchio 14-12-2010, 11.10.55   #29
Registered User

L'avatar di  Franziscko

La key dovrebbe andare coi 2 mega. Il problema è che non è sempre così, arrivo anche a 5mega, è molto instabile, il modem non si allinea sempre velocemente eogni tanto cade la connessione, e di sera peggiora tutto. Il tutto molto random, ma non mi stanno a sentire, sono 7 anni che vado così. Cmq se avessi sempre 4 mega come te sarei strafelicissimo.
Vecchio 14-12-2010, 12.34.46   #30
Barton@2363MHz

L'avatar di  Forsaken

Iscritto da: 04-11-2007
Locazione: Tolmezzo(UD)
anche a me è successo per un periodo lo scorso anno la cosa della conessione instabile a caso e molto spesso si disconetteva e faticava molto a riconettersi e ogni tanto ricapita anche adesso
Vecchio 14-12-2010, 13.32.17   #31
Registered User

L'avatar di  Franziscko

Un periodo è un conto, ma 7 anni no.
Vecchio 14-12-2010, 18.50.25   #32
Carbon look

L'avatar di  Bong313

Iscritto da: 08-11-2010
eccomi qua
io uso molto internet, ma purtroppo la mia casa è situata nella zona "banda minima" quindi arrivo la max a 640K in download, senza contare che quando piove molte volte la linea salta di continuo e che in 2 anni il tecnico è venuto una decina di volte perchè il modem non si connetteva....prima davano colpa al modem, poi quando si sono accorti che probabilmente non era il modem, hanno deciso finalmente di cambiare la coppia di cavi sulla linea, dato che il cavo dalla centrale è lungo 1.5 km e lo strumento glielo dava lungo 5km, quindi evidentemente aveva una dispersione enorme.....in ogni caso i problemi sono stati risolti parzialmente dato che quando piove la linea salta non troppo raramente......il paggio è che da me non arriva il wireless, le chiavette vanno male (picchi di 2 mega, ma la media è sempre sui 500K-700K) , quindi mi tocca pigliarmi la 7mega (0.6k) di telecom
Bong313 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-2010, 19.00.49   #33
ex Amministratore

L'avatar di  Luigi

Iscritto da: 27-12-2000
Locazione: Marche
Inserzione Blog: 7
quando faranno investimenti seri per cablare il nostro Paese sarà sempre troppo tardi.
Responsabile del Forum dal 01.01.2001 al 02.09.2011
Un saluto alla mia redazione
Addio al Forum
Luigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-2010, 20.32.19   #34
Registered User

L'avatar di  Franziscko

Da me il box lo hanno sostituito circa 20 giorni fa, e da allora non va più niente, cavi nuovi, coppie nuove....l'ultimo tecnico mi ha detto che per la velocità non può farci niente, per le altre cose vedremo...
Vecchio 14-12-2010, 22.42.41   #35
Registered User

Iscritto da: 20-03-2010
Locazione: Castelvetro (MO)
Avere tele2 o teletu è come non avere la connessione , a quanto ne so io usano le centraline dismesse da alice , in poche parole fanno schifo , inoltre tele2 ha anche dei filtri attivati durante il giorno che rendono la navigazione impossibile , se non sbaglio si disattivano solo durante la notte.
Io per quanto riguarda la connessione posso ritenermi abbastanza fortunato , questo test è stato fatto con utorrent acceso , ma di solito sto sempre attorno ai 7 mega di download e ai 0,40 in upload con 70 di ping.

Avere una buona linea è fare un terno al lotto...... sono passato alla 7 mega dopo che mi sono trasferito nella nuova casa , nella vecchia avevo la 2 mega ed avevo tra i 40 e i 50 di ping , ora con 7 mega giro dai 70 in poi , i misteri della telecom .
Andryu92 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-12-2010, 11.35.30   #36
Registered User

Iscritto da: 09-09-2007
Mi aggiungo:

Ho visto che stavate raccontando le vostre avventure con la telecom...
Noi abbiamo cambiato casa nel 2000, e siamo stati DUE ANNI senza linea telefonica, perchè non si decidevano a fare l'allaccio, dovevano semplicemente fare lo spostamento, dato che non abbiamo richiesto un nuovo allaccio.
Dopo i due anni, ci siam detti "finalmente l'odissea è finita" seh

Chiamo tutt'ora il 187 una volta a settimana perchè non passa settimana senza che l'adsl non vada, l'anno scorso, in questo periodo siamo stati di nuovo senza linea telefonica e adsl per due mesi, ma c'è andata "bene".
Nonostante chiamassi il 187 tutti i giorni, non si decidevano a mandare i tecnici a sistemare, dopo qualche settimana di telefonate addirittura quelli del 187 mi hanno detto di smettere di chiamare

Alla fine, abbiamo scoperto che l'amico dell'amico di un nostro amico lavorava come tecnico telecom, e siamo riusciti ad avere la nostra linea...
Il problema? un cavo che s'era rotto tra un palo e l'altro. Tempo per riparare il guasto? 5 minuti...

Siccome c'avevano fatto un favore, non ho potuto avvisare la telecom che il guasto era stato sistemato dato che la pratica non era in mano loro, fatto sta che dopo altri 3 mesi, 5 dal guasto, la telecom mi chiama ( al fisso ) dicendomi che mi avrebbero mandato il tecnico a sistemare la linea ( sulla quale mi stavano chiamando )
lucasss Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-12-2010, 12.32.35   #37
Registered User

L'avatar di  Franziscko

Quote:
Originariamente inviato da Andryu92 Visualizza Messaggio
Avere tele2 o teletu è come non avere la connessione , a quanto ne so io usano le centraline dismesse da alice , in poche parole fanno schifo , inoltre tele2 ha anche dei filtri attivati durante il giorno che rendono la navigazione impossibile , se non sbaglio si disattivano solo durante la notte.
Io per quanto riguarda la connessione posso ritenermi abbastanza fortunato , questo test è stato fatto con utorrent acceso , ma di solito sto sempre attorno ai 7 mega di download e ai 0,40 in upload con 70 di ping.

Avere una buona linea è fare un terno al lotto...... sono passato alla 7 mega dopo che mi sono trasferito nella nuova casa , nella vecchia avevo la 2 mega ed avevo tra i 40 e i 50 di ping , ora con 7 mega giro dai 70 in poi , i misteri della telecom .

E allora partiamo a razzo:
tele2 a quanto ne sapevo è la più scadente di tutte, ma l'ho scelta perchè
infostrada so con certezza che mettono filtri e controllano anche dove uno va a navigare
tiscali l'ho provata per 1 anno e h capito perchè stavano fallendo.
fastweb sono dei farabutti, dopo che mi contattano mi mandano a casa il contratto da firmare e dopo 20 giorni la prima bolletta, senza che io avessi firmato un bel niente.
non esiste un operatore serio e migliore di telecozz.
Vecchio 02-01-2011, 19.34.49   #38
Registered User

L'avatar di  Franziscko

ECCEZZIONALEEEEEEEEE!!!!

http://www.speedtest.net/result/1094233113.png
Vecchio 13-03-2011, 16.06.10   #39
Bannato

L'avatar di  MisterQ

Iscritto da: 01-02-2001
Locazione: Grava (AL)
http://www.speedtest.net/result/1199574938.png

Mi aggiungo anch'io nel mucchio, ovviamente Alice 7 Mb.
Test fatto conun po' di finestre aperte si Firefox e radio in streaming su Safari ma anche con tutto hiuso cambia poco.
Cavo nuovo messo 3 anni fà dopo una lunga odissea (non sapevano da dove farlo passare malgrado la casa attaccata alla mia abbia il telefono da circa 20 anni), modem classico Alice connesso tramite Ethernet.

Il problema secondo tecnici e non solo è che ci sono troppe poche richieste in paese (circa un centinaio) percui in centrale (che dovrebbe essere a circa 150 metri da casa mia) c'è un dispositivo che normalmente sarebbe provvisorio ma nel nostro caso è definitivo visto che ritengono ntieconomico installare la scheda che ci consentirebbe i 7 Mb.
Anche gli uffici del comune hanno gli stessi problemi e fino ad un paio di mesi fà chi abitava sul lato "sbagliato" della via principale non aveva linea...il lavori sono stati fatti appunto un mese fà circa.

E fino allo scorso anno era peggio...poi dopo 2 mesi praticamente senza linea abbiamo "ottenuto" quanto dimostra il test.
MisterQ Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione