|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Urge consiglio da esperti e non,su FASTWEB E ALICE.
Salve a tutti.Allora,ho un problema: Da poco mi sono trasferita con i miei in un altra casa,in un altro paese,nella quale non arriva Libero (operatore che avevo prima,nell altra abitazione),per fortuna direi,(lo sconsiglio a tutti,per esperienza personale e non).
__________________Gli unici operatori che arrivano sono: TELECOM (ALICE) E FASTWEB. Son venuta ad abitare in una villetta a 2 piani,ove al pian terreno abitano i miei nonni,che come gestore hanno telecom con alice 7mb (che sto usando ora)E al piano di sopra,dve sn venuta io ancora non abbiamo deciso cosa mettere.Devo dire che alice va molto bene...a volte addirittura va oltre i 7mb (dai test fatti su internet)a volte,resta sui 4-5 mb negli orari di punta,ma questo non è affatto un problema per me. Fastweb,qui arriva a 6 mb (da quanto m'ha detto l operatrice del CC e da quanto mi è uscito scritto su internet inserendo l'indirizzo).Sono 6mb in WholeSale. Ora il mio dubbio è questo:Ho sempre desiderato mettere fastweb perchè per quanto riguarda internet è il miglior operatore che ci sia in commercio,a mio parere.Pero ha anche dei contro tipo,quando salta la corrente è inutilizzabile anche il telefono.E poi quella che arriva qui,è un 6mb in Wholesale,quindi non so fino a che punto possa essere "ottimo" fastweb,visto che cmq si appoggia alle reti telecom,in questo caso.Voi mi consigliate di mettere anche su alice 7mb che mi va molto bene,o provare fastweb? con fastweb andrei (anzi mio padre,andrebbe xD) a pagare sui 85 euro bimestrali,mentre con alice tutto incluso,calcolando le 2-3 chiamate verso i cell al mese,arriverei sui 100-110 euro bimestrali(compreso di canone).. Ripeto,da un lato,alice vedo che va moooolto bene,ma dall altro ho sempre voluto mettere fastweb,ed ora che qui arriva sarei tentata,anche se son 6 mb in WholeSale..... Spero sappiate consigliarmi...grazie in anticipo,e spero di non aver fatto troppa confusione Ultima Modifica di *_alessia_* : 08-06-2008 23.20.50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Clokker Strissiante
|
sinceramente non capisco tutta sta smania per FW, per quello che ho potuto vedere, non è il massimo, in quanto non hai ip pubblico il che può creare non pochi problemi (dipende l'utilizzo che ne fai). Se Alice non ti da problemi opta per quella, io ho Alice 20Mb e devo dire che va veramente bene, poi ora hanno alzato l'UP ad 1Mb.
__________________Indica anche l'utilizzo che vuoi farne della linea, così ti si può indirizzare un pò meglio ![]()
Esistono solo 2 cose infinite: L'universo e la stupidità umana
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderator
|
Io ho fastweb (la 20mb) e devo dire che va molto bene.
Tieni però presente che la mia è in ULL, mentre so che le wholesale spesso hanno problemi, per cui ti consiglio di fare un operatore che arrivi direttamente (almeno eviti il solito scaricabarile in caso di problemi). Per cui se l'unico che arriva da te è telecom, fai Alice, visto anche che sai già che vai benissimo..... Non hai pensato al fatto di restare cosi come sei, ovvero usando la linea dei tuoi nonni, mentre per le chMenu principaleamate puoi usare uno dei tantissimi operatori SIP... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
che noia ...
|
Ma visto che abitano al piano di sotto, un buco e buttare il cavo giù e piazzarsi uno switch in casa? Connessione unica, splittate i costi ed è un risparmio per tutti.
__________________Advanced F5 member of
![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
utonto sot
|
Infatti, io seguirei il consiglio di pearfire575:
__________________dal router che hanno di alice tiri un cavo fino al primo piano e ti attacchi il tuo pc. Se ti serve anche per telefonare o usi il voip oppure prendi la linea base senza adsl. Oppure se non vuoi tirare il cavo lo fai in wireless. Ma non pagare 2 linee per nulla....
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|