|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
Ultimi 5 Blogs
|
||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Jacklamort
|
Abit AN8 32X + Sapphire 3870 problema di boot
Ho installato la mia nuova scheda Sapphire 3870 sulla MOBO Abit AN8 32X. All'avvio il display sulla MOBO si ferma sul 25 (non trova un bios della scheda video valido).Premetto che funziona perfettamente con una Ge Force 8600 GTS mentre la Sapphire funziona perfettamente su una Biostar con lo stesso processore e tutto lo stesso hardware. A questo punto sono più che confuso. Qualcuno ha avuto una esperienza simile, devo cambiare la MB? (costerebbe meno che ricomprare la video). Siete a conoscenza di incompatibilità tra le due schede? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
Prova ad aggiornare il bios della scheda madre.
__________________L'alimentazione secondaria della VGA l'hai collegata? Benvenuto su PcT ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Jacklamort
|
Cosa intendi per alimantazione secondaria della Vga il connettore molex aggiuntivo sulla MB oppure proprio il connettore sulla scheda.
Quello sulla scheda l'ho collegato ma l'altro no. Grazie per la risposta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
Intendo quello sulla VGA che hai collegato
__________________![]() Se hai modo di collegare anche l'altro sulla scheda madre male non fa, ma non penso sia li il problema. Aggiornato il Bios della scheda madre? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Jacklamort
|
Ho scaricato il bios e appena possibile farò il flash.
Ti faccio sapere come è andata. A proposito girando per il sito americano di Abit ho constatato che quando il display si ferma sul 25 vuol dire che c'è un problema del BGA ma i consigli che dà sono: 1. Sostituisci la scheda video (troppo facile, basta comprerne un'altra) 2. Togli la scheda e rimettila (ovviamente già fatto) Comunque l'ultima spiaggia è aggiornare il bios. L'Americani sò forti. Saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Jacklamort
|
Alla fine ho scoperto che era il chip del bios fottuto; devo averlo rovinato mentre maneggiavo la scheda forse per le cariche elettrostatiche.
Ho acquistato su e-bay un chip nuovo già programmato da un fornitore olandese e sto attendendo che mi arrivi. Speriamo bene. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|