|
|
#1 |
|
Registered User
|
Abit Vs Sempron
Salve a TUTTI.
Ho un problema di "settaggi" tra la scheda madre Abit NF7-S2G e il processore Sempron 2300+. Una volta assemblati i due componenti e avviato tutto l'hardware necessario, il processore veniva rilevato come un Athlon 950MHz...pensai subito di impostare l'FSB su 166 (inizialmente era su 100) andare su Save Setting & Exit e vedere cosa succedeva. E' successo che il processore ha raggiunto la temperatura di 50C° e che non riesce ad avviare il OS. L'allarme che ne deriva da questo problema è un suono a mò di sirena dell'ambulanza (...). Il dissipatore come la ventola sono perfettamente funzionanti e installati con cura, forniti insieme al processore. Sapete dirmi se sono necessari ulteriori settaggi per stabilizzare tutto il sistema? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore Overclock
|
benvenuto su pct
__________________ in teoria se la scheda madre riconosce correttamente il tutto non devi settare quasi niente.... il dissipatore è montato correttamente ? se riesci ad avviare il sistema prova ad aggiornare il bios ... e prova a vedere che vcroe imposta la scheda amdre di default .... Marco p.s. ho cancell'ato l'altro 3d ... ne avevi aperti 2 identici ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Il BIOS è già aggiornato e comunque per sicurezza ho già verificato. Il vcore con FSB 166 oscilla intorno a 1.62V (non dovrebbe essere 1.65?) mentre la RAM supera i 2V. Per giunta i parametri da cambiare sono rappresentati in perecentuale per il voltaggio CPU mentre non c'è il rapporto 1:1 per eguagliare RAM e CPU. Allego immagine per chiarimenti.
Fatemi sapere P.S. ho dovuto settare l'FSB a 100 altrimenti non mi partiva il sistema. ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
News: ho smontato nuovamente il processore, ho pulito sia esso che il dissipatore, ho rimesso la pasta termoconduttrice, rimontato tutto e...per ora il PC sembra rispondere bene. Ne deduco che fosse la poca pasta che non "conduceva" abbastanza.
Fine dei comunicati ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|