|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Ab9 pro e Windows Vista
Salve.
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché cerco risposta ad un dilemma. Ho provato ad installare Vista ma, oltre a diversi blocchi in fase di avvio o riavvio, ho notato che con alcune applicazioni (per es. Skype) l'orologio di sistema perdeva diversi secondi al minuto. Ho provato di tutto. Ho tolto le schede PCI che ho, ho tolto la configurazione Raid passando a quella normale, ho installato Vista senza nessun driver o software e comunque il problema si presenta lo stesso. Non so cosa pensare e a questo punto credo si tratti della scheda madre. Cos'altro potrebbe essere? La ram? Qualcuno ha fatto esperienze simili? Grazie per il vostro aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore Overclock
|
ciao , puoi provare ad aggiornare il bios.
__________________cmq sembra qualcosa di strano tipo incompatibilità di qualche programma. la versione di skipe è quella per vista ? ![]() ci posto anche la configurazione completa ? ram ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Ciao.
Il bios è l'ultimo disponibile (bios id 16). Skype è l'ultima versione (3.0.0.218) Ho provato a flashare nuovamente il bios ma ho notato che anche l'utilità (FlashMenu) ha ritardato l'orologio in modo spaventoso. La configurazione è la seguente. Ab9 pro 3 GB ram DDR2 S3+ 2 HD Maxtor SATA da 250 GB in configurazione Raid 0 CPU Intel Core 2 Duo E6600 Scheda video Ati Radeon X1600 Ripeto: ho provato ad installare anche solo Vista, senza alcun programma aggiuntivo eccetto skype e il problema si è presentato comunque. Sono quasi tentato di "tornare" ad una Asus (la Commando, per es.) Ultima Modifica di stateless : 06-03-2007 09.13.48. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Azzardo un'altra ipotesi... Può essere l'alimentatore? A volte, durante le prove, mi è capitato che il PC si è spento e riavviato da solo. Eppure è un alimentatore da 450w... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
non e' il software che consuma corrente , se avevi gia' installato xp e nessun problema, lo stesso pc con vista fa il problema, quindi l'ali non dovrebbe essere la causa. per logica e' software, poi l'harware puo' centrare con incompatibilita' per il software.
e' un problema strano |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non hai idea di quante volte ho reinstallato Vista con tutte variazioni possibili... Il risultato è stato sempre lo stesso. Sarebbe davvero interessante sapere se c'è qualcuno che ha la mia stessa mobo ed ha provato ad installare vista... |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|