Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2004, 12.28.14   #67
gildo
Il saggio

L'avatar di  gildo

Iscritto da: 29-09-2003
Locazione: Milano
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia
ciao a tutti, scusate se mi "intrometto".....ho letto tutto il topic ed è veramente interessante...mi sono kiarito molti dubbi...xò volevo chiedervi alcune cose:
siccome sto costruendo una ws, è possibile montare i raccordi pneumatici sul flauto (a 3 uscita) e nei rientri in vasca? se si, come? devo mettere lo stesso il portatubo? come si fissano alle pareti (in plexy) della vaschetta?

grazie in anticipo e scusate le tante domande...
Ciao Frattaglia,
se per portatubo intendi i portagomma, non cambia molto la problematica della costruzione di una vasca utilizzando un raccordo pneumatico piuttosto che appunto un portagomma.
Si tratta sempre di due componenti in alternativa uno all'altro (la scelta dipende dalle tue esigenze/aspettative/preferenze) dotati di filettatura e da posizionare.
In considerazione di quanto sopra, puoi tranquillamente sostituire qualunque raccordo portagomma (purchè svitabile) su qualunque dispositivo, sostituendolo con uno corrispondente pneumatico.

Per i raccordi posizionati sul plexy, trovi diversi 3d di costruzione Water-Station o vaschette che espongono le varie soluzioni scelte ed applicate.
gildo Non in Linea