Quote:
Originariamente inviato da lupacchiotto
Una cosa gildo...ma perchè quel raccordo sulla Y?
Mica hai sostituito il raccordo originale della Y con un raccordo pneumatico, vero? ...neanche a dirlo, e qst chi lo ferma!!! sei forte gildo...
per il ritorno in vasca dei tubi, tu consigli di metterci un'altra Y?
un ramo è dedicato solo alla cpu con il suo typhoon e l'altro avrà extreme II, keops vga, keops chipset...il tutto su una L35...
un'altra Y per il ritorno in vasca porterebbe qlk vantaggio o no? io non ne vedo...tu che hai fatto?
come hai fatto a montarci il raccordo pneumatico sulla Y?
e quei tubi di che materiale son fatti? li hai trattati per farli reagire all'UV o li hai presi così?
mamma qnt domande...mi svieni a rispondermi a tutta sta roba! hihi...cmq complimenti...gran bel liquidoz il tuo!!!
|
Ma certamente che ho sostituito i raccordi sulla Y

Naturalmente pneumatici anche li

L'altro oggetto nero ricoperto in neoprene che si vede nella foto è un marchignegno che mi sono assemblato per la misura della temperatura H2O e che è predisposto per la misura in continuo del flusso.
Per il rientro in vasca è meglio avere due rientri separati. Nel mio caso non avevo tempo e voglia di modificare la vasca attuale per creare il secondo rientro e quindi ho maggiorato le sezioni di rientro e le raccordo come se ci fosse un rientro a Y. Il rientro separato, però, migliora la circolazione dell'H2O e non fa sforzare la pompa (soprattutto se vuoi usare la L35).
La Y con i raccordi pneumatici l'ho predisposta io ma è una cosa banale che può farsi chiunque
Infine i tubi sono di silicone 12x18 e reagiscono agli UV perchè uso un liquido reattivo giallo a base di fluorescina che con le luci e l'atmosfera tutta blu del case diventa verdino tipo evidenziatore.