Ciao!
Ho aperto questo 3d per farvi vedere il mio progetto fresco fresco.
Di seguito darò la spiegazione della sua utilità, per ora dico che sono già preparato ad una lunga colona di "sputi" e critiche riguardanti appunto la sua utilità.
Edit: LINK
http://xoomer.virgilio.it/marco4d/
le immagini vanno dalla 1 alla 5
se vi interessa pubblico anche i file in solidworks
Nelle immagini vedete due "placche gemelle" in rame che, teoricamente dovrebbero essere poste sopra e sotto la mia 9800pro. Come potete notare, queste placche avrebbero il compito di assorbire calore da gpu e ram che verrebbe poi dissipato da un 2 WB (o due peltier con WB) che verrebbero posti uno su ogni lato nelle sedi che si possono vedere bene nelle foto (le sedi sono, non a caso, da 50mmX50mm).
Nell'immagine 5 c'è la staffa che attraverserà la scheda video lungo i buchi che sono utilizzati ora per il piccolo dissipatore classico:questa staffa dovrebbe tenere uniti gli eventuali WB, peltier, e le stesse placche. Se notate ci sono altri 3 fori ai lati che servirebbero in caso di necessità come ulteriore mezzo di fissaggio tramite semplici viti con relativi dadi e rondelle (più semplice di così...).
Nel caso delle peltier è sottinteso che andrebbe coibnentata (senza grossi problemi teoricamente) almeno metà scheda video.
Nota:dalla parte opposta alla GPU andrebbe messo tra la placca e la VGA un pezzo di gomma o plastica o materiale isolante per non sbilanciare la stessa placca
Nota 2: sul lato GPU ci sarebbero altri fori da fare dove ci sono i vari componenti (condensatori ecc.) che sporgono dal PCB ma per questo non è visualizzato nei progetti (in ogni caso queste parti sporgenti non andrebberò a influenzare le zone da raffreddare quindi non penso sia un problema grosso, bastano dei fori in alcuni punti).
Ok, vi ho annoiato abbastanza :-)
Vai con gli sputi! :-)
p.s.
la scheda, all'angolo del mosfet andrabbe sostenuta con qualcosa a causa del peso forse elevato (2WB) ma credo che un supporto in plastica non sia un rimedio fantascentifico.