Discussione: Bicicletta Mod
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2004, 12.47.47   #15
aerox
Utente triste

L'avatar di  aerox

Iscritto da: 12-04-2001
Locazione: Padova-Tribano-
Feedback: (0)
credo che in discesa per i freni comuni della bici li si devono usare energicamente in prossimita della curva,perche se si tiene sempre un po frenato alla fine della discesa sono bollenti,e se sono vecchi (gomma vulcanizzata del pattino) ti si rompono in tanti pezzettini ed è un pericolo davvero!!!!

Vi racconto la mia..quando ancora io e i mie compagni scorazzavamo in bici ,un giorno d'estate avevamo deciso di andare sui colli euganei,o meglio su un monte,bhe non mi ricordo bene ma avevo la bici rotta,ossia un problema con il cerchio posteriore..allora decisi di scambiarlo con un'altra ruota da mountainbike (atala) con una marcia in meno e di andare lo stesso,e mi sono portato via le chiavi per sicurezza...a meta salita qualcosa ha smesso di funzionare...ho visto le sfere dei cuscinetti cadere per terra...crack!si è spaccato l'asse della ruota in due pezzi...allora al primo tornante disp mi sono messo ad armeggiare e sono riuscito a stringere la ruota che aveva un gioco mostruoso(tipica dei cerchi storti,solo che ondulava di diversi centimetri per via della rottura dell'asse),cosi tolsi i pattini posteriori e finii la salita a piedi..la discesa la feci..e penso che non ho mai avuto due palline cosi..oltre 20/25 kmh con questa ruota che andava dappertutto,e solo con i freni anteriori...che esperienza!!!!

Gianni
aerox Non in Linea   Rispondi Citando