|
Beh...questa poi...
Questa ha dell’incredibile…
Allora…Una settimana fa cambio la mobo, dato che la Chaintech è finita nel pc delle mie figlie, e monto una mobo senza troppe pretese, una Asus A7S 333; reinstallo tutto di sana pianta, imposto il 1700+ a 150*11 come sempre, anche se ho qualche dubbio che tenga: la mobo non mi consente la modifica del Vcore, tenendolo ai valori di default, ossia a 1.75. Avvio…tutto bene, fa il boot, entra in Millennium e lavora senza problemi…bene, penso, allora il procio è buono…PAF!!!Schermo nero e sistema inchiodato.
Azz… :mad parlato presto…calo di freq, (il procio non è sbloccato) fino ad arrivare alla frequenza di default…niente, ogni tanto, senza preavviso…bang! Schermo nero e reboot.
Aggiorno il bios, sfilo e rimetto la sk.video (hai visto mai che fosse male inserita?), cambio l’alimentatore (fosse debolino?), insomma, duro una settimana a rincorrere la causa di ‘sti blocchi, assolutamente non riproducibili e casuali…dura, eh?
Due sere fa penso: e se fosse il procio? Assurdo, ma tant’è…in casa ho il duron 1300 delle mie figlie, lo smonto dal loro pc e lo metto nel mio, monto l’ybris, lo stringo come al solito, dita + 1 giro di pinza, riavvio…tutto ok…provo due ore di uso vario, ripetendo tutte quelle cose che con il 1700+ mi hanno a volte crashato tutto…niente, va tutto benissimo J …allora era il proc…BANG! Indovinate…bravi, schermo nero e sistema inchiodato.
Sconsolato, rimetto il mio 1700+ rimonto tutto e stringo il bullone della staffa dell’ybris in modo diverso…a mano + ½ giro di pinza…beh, non ci crederete…non ho più avuto un solo blocco, ho rimesso tutto quello che avevo cambiato, riportato il sistema a 150*11 e vado da dio…esperti: cosa poteva essere successo?