Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2011, 21.57.47   #8
Fabius Bile
Registered User

L'avatar di  Fabius Bile

Iscritto da: 10-06-2010
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da Darlington Visualizza Messaggio
L'importante è che non calcoli troppo a pelo l'alimentatore, perché devi tener conto anche di HD, DVD, eccetera

La versione deluxe, con alimentatore tipo notebook, ha un ali da 90W, ma non la trovo in commercio da nessuna parte.

Come alimentatore, i PicoPSU vogliono in ingresso 12V stabilizzati, la corrente dipende dalla potenza. Lo dico per esperienza personale, ne ho uno.

Guarda, c'è un mio amico che forse me ne regala uno di un portatile, prima di comprarlo vedo se riesco a prenderlo a ufo .

Altri, invece, accettano un range di ingressi più elevato, fino a 24V se non erro, ma la cosa deve essere chiaramente specificata
Quote:
Originariamente inviato da Darlington Visualizza Messaggio
Ah, dimenticavo: se vuoi un consiglio sui pico, acquistali dall'Inghilterra: considerando anche la spedizione, costano ancora meno rispetto a quanto li trovi in Italia
Se hai qualche link, passamelo, io conosco solo mini-itx.

Comunque come adattatore avrei addocchiato questo:

picoPSU-90 12V DC-DC ATX PSU (Atom compatible)

Plugs directly into the motherboard ATX connector. Generates up to 90 Watts of power from a 12V supply, at over 96% efficiency. An attached cable harness provides one 20pin ATX, one PATA HDD, one SATA and one 12V P4 power connector.

The picoPSU-90 can power all our Mini-ITX boards with Geode, C3, C7 and Atom processors and is ideally suited for use with the Intel D945GCLF and D945GCLF2 Atom boards, as it has a 12V P4 power connector. Please use the picoPSU-120 or picoPSU-150-XT if you require more power. If you are enquiring about a board not on our site, please email us to check compatibility. Note: The picoPSU will NOT plug directly into the power connector on an EPIA MS board (due to the size of the heatsink).

You will need a 12V AC Adapter to use the picoPSU. Three compatible Universal 12V AC adapters are available - 60W, 80W and 110W. Please read their notes to determine which is most suitable for you.

Fabius Bile Non in Linea   Rispondi Citando