Quote:
Originariamente inviato da Floppy
ohh bella li' una persona che lo gioca da cui attingere informazioni!
Domanda a bruciapelo, tu avevi GT5 Prologue? A me la cosa che terrorizza (ed e' il principale motivo per cui per adesso lo lascio sullo scaffale) e' la "fisica" poco fisica e molto inventata quando disattivi gli aiuti.Quello che scrivi qui per GT5 nel Prologue accadeva ugualmente... ma faceva ridere per come era implementato: l'uscita con troppo gas da una curva (indipendentemente da trazione ateriore, posteriore o integrale) produceva sempre un sovrasterzo tra l'altro decisamente ridicolo per come l'auto sembrava avere una tangente diversa da quella che era la curva che stavi percorrendo. Stessa cosa stupida accadeva con una staccata troppo energica: l'auto ok perdeva direzionalita' e tendeva ad andare dritto, ma sembrava che il tutto non era gestito a base fisica, ma semplicemente dopo la staccata fatta male l'auto andava avanti per un tot di decimi di secondo indipendentemente dal fatto, esempio, che tu gli ridavi trazione per tirarla dentro la curva (quindi comunque DEVE riprendere direzionalita' ma al massimo devi fare la curva larga e finire fuori strada, non che lei continua a tirare dritto finche' ha deciso lei...).
Diciamo che la fisica di guida mi preoccupa ancora molto, sai farmi un paragone col Prologue (e anche con la demo del GT Academy di inizio 2010, quella del giro secco che aveva un auto sola, la TT mi pare... o era la Nissan Z?).
Una cosa su cui mi trovo in disaccordo con te, per la questione amatore/collezionista e' che troppe auto sono state escluse dall'elenco, cosi' come troppe copie sono presenti, la Nissan ha quasi 200 auto, la Daihatsu ha piu' auto di Fiat, Lancia e Alfa Romeo messe assieme... tra le Volkswagen NON c'e' una VR6 (amatori e appassionati, siamo sicuri che avrebbero trascurato una cosa simile?) e per la BMW non ci sono Z8, M6 (scherziamo???), M1 (sono scemi) ne' la serie 8 (pazzia pura).
Pero' per la BMW hai addirittura tre serie 1 e una concept derivata... cioe' non mi metti auto che che o per fascino delle linee, o per motore/meccanica hanno fatto innamorare intere generazioni ma mi metti la serie 1, che e' una nota autovettura sportivissima dalle prestazioni che superano le escluse di cui prima? Ma qui mi lasciano solo pensare che al contrario di come dicono, loro i soldi dai vari produttori di automobili se li prendono eccome...
Seat hanno messo l'Ibiza e non la Leon Cupra... la Saab, le regine delle nevi e dei ghiacci, ASSENTE DIRETTAMENTE!
L'unica cosa di cui sono contento, e che in verita' hanno esagerato, sono i quasi 40 diversi tipi di Skyline (praticamente una per ogni anno, piu' tutte le versioni personalizzate). Ma anche qui su 40 Skyline solo 5 sono Premium...
Poi ogni volta che riguardo la lista... no cioe' hanno messo la Suzuki Cappuccino... LA CAPPUCCINO! Che non e' ridicola solo per nome ma fa ridere anche come linea coupe'... per non parlare del motore. E ne hanno messe addirittura 2, ENTRAMBE PREMIUM!
Basta sono indignato...
pero' aspetto un'offerta che poi lo prendo....
|
Mi dispiace Floppy, ma non l'ho preso GT5 Prologue (questo perchè ai tempi della sua uscita non avevo ancora la ps3, difatti l'ho comprata poco più di un mese fà

), però sapevo che comunque era una cosa che a riguardo della fisica era sviluppata in maniera molto limitata rispetto alla versione finale di GT5...e non avendo mai giocato a un GT senza gli aiuti di guida, ho espresso la mia a riguardo...infatti, durante il gioco, ho notato che certe cose mi sembravano fuori dal normale..i testacoda, come dici tu, durano secoli e quando ci vai a finire dentro, ti si paralizza la macchina e non riesci a stabilizzarti manco morto (nella realtà, se sei un pilota davvero bravo, lo fai in poco tempo).
Per il parere del collezionismo, semplicemente ho fatto la seguente ipotesi: io ora sono quasi al livello VENTI e ancora non ho sbloccato altre macchine dal concessionario, nonostante ci sia la dicitura "auto disponibili al livello attuale"...allora dico, mi son fatto 20 livelli per ottenere UN CAVOLO? può darsi...ma la cosa ironica è che quelle auto ce ne sono in abbondanza nell'arcade che nella modalità GT...allora probabilmente sono io che ancora non ho sbloccato quelle cose per cui valeva la pena di poter vedere altre auto disponibili da comprare (alcune le vedo disponibili solo nel mercatino dell'usato, ma allora...bha!)
Altra cosa per cui non sono propriamente d'accordo...questa distinzione tra premium e standard non mi piace...se io volessi fare la foto ad una panda, allora, mi devo attaccare al tram perchè è standard?? mha...