Minchia quanto interesse
Allora, tutto parte dalla Mara, con la quale ho avuto una discussione di questo genere.
Io, che in una giornata enormemente calda (dell'estate scorsa), entro a bere qualcosa dopo essermi fatto 50 Km per non concludere nulla (in autostrada oltretutto, dove se abbasso i finestrini mi saltano i timpani). Quindi ero già alterato per conto mio
io:
"Madonna che giornata oggi, si muore"
M:
"Hai ragione, un caldo terribile"
io:
"E peggio ancora in macchina"
M:
"No dai in macchina si sta bene, accendi l'aria con...."
io:
"Si, CHI CE L'HA l'aria condizionata
"
M:
"Uh... la tua non ce l'ha?"
io:
"TI STO DICENDO CHE MI SONO FATTO 50 KM SOTTO IL SOLE!! SECONDO TE CE L'HO E NON L'ACCENDO PERCHE' MI PIACE SOFFRIRE IN SILENZIO??!? SE MI LAMENTO DEL CALDO IN MACCHINA VORRA' DIRE CHE NON CE L'HO, TI PARE???!!??"
M:
"Oh, scusa, non lo sape......"
Io lascio i soldi sul banco e me ne vado perché altrimenti l'avrei strangolata.
FF a meno di una settimana dopo, si rompe lo specchietto interno ed io vado a raccattarne un altro dal demolitore... trovo anche un bel paraurti nero... guardo... ed appartiene ad una rarissima AX con aria condizionata!
Detto fatto, torno a casa con specchietto e paraurti, il sabato dopo completo l'opera, in due ore di smontaggio torno a casa tutto contento con sta roba qua:
(ovvio, la tv non c'entra

)
Ma mancano ancora dei pezzi... di quell'AX avevano già venduto il motore completo, pertanto alternatore e compressore non c'erano. Dovrò aspettare ancora più d'un mese, per recuperarli da una 106 II serie.