la mia piattaforma di test:
CPU: E6600 @ 3.6ghz vcore 1.35 da bios
MOBO: Asus Maximus Formula X38
RAM: 2x1gb ocz Reaper @ 800mhz
VGA: HD3870 @ 800/1170
PSU: Enermax liberty 620W
per quanto riguarda il raffreddamento a liquido:
Wb cpu: Ybris ACS Black Pearl Chrome / Black Sun beta 4...
Wb Vga: Ybrs ACS-G Full Chrome LE n 011
Pompa: Mcp 655
Raddy: Aircube X2 360
Vachetta: Visual Trap
Tubi crystal 12/17
Pasta termica: CoolerMaster Premium PTK01
come suggeritomi da alex inizio le prime prove con BS facendo una foto all'impronta del mio acs per vedere la situazione:
mi sembra che la cpu sia concava al centro nonostante sia stata lappata...cmq manca ancora il backplate che monterò per i prossimi test
queste sono le temperature dei core con ACS: temperatura della camera di 24.5° circa (termometro messo davanti al radiatore):
ora partiamo con i test di questo Black Sun:
primo montaggio e test di 15 minuti (avevo scaldato l'acqua prima con una partitina a cod4...

)
è una prova preliminare: sta iniziando a piovere adesso e infatti in meno di un ora camera mia ha perso già un grado passando da 25.5 mentre ho fatto il test ai 24.5 di adesso..
EDIT1
ecco la foto dell'impronta di BS durante la prima prova:
EDIT2
ho girato il Black Sun di 90° ed ecco che succede:
la temepratura della camera è rimasta uguale a prima...quella dell'acqua a spanne direi lo stesso visto che la tem della vga era la stessa..(settimana prossima mi compro i sensori state tra...)
ad occhio dire un grado guadagnato girando il wb...
EDIT3
foto dell'impronta:
la prima ha una forma particolare...vedete quelle specie di petali...secondo me sono indicativi delle zone di contatto..si potrebbe spiegare come mai quello in baso è + grosso...probabilmente quella molla era leggermente + compressa e ha premuto di +...insomma è come avere un negativo dei punti di forza della base del wb...cioè come se l'avessi fatta vedere...
capo correggimi se sbaglio..
primo giro finito...a voi le conclusioni...