Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2009, 17.51.45   #1
Dream Sequencer
Ex Mod

L'avatar di  Dream Sequencer

Iscritto da: 10-07-2002
Locazione: Pisa
Feedback: (9)
Frizione che a volte non stacca

Allora, il problema è questo: ho notato che spesso in 5a quando tiro la moto oltre i 6000 se vado a premere la frizione questa non ne vuole sapere. Non c'è verso che stacchi, anche facendo molta forza.

Dato che è una cosa piuttosto pericolosa, mi stavo chiedendo il perché per rimettere a posto il tutto. Ho pensato a 2 cause:

-Ho rimontato male la frizione quando ho smontato l'intero motore.
-Ho messo un olio troppo denso.

Quando avrò un fine settimana per montare il nuovo cupolino e quindi togliere forcelle e altre belle cosette potrò magari dare un occhio anche alla frizione, tanto è lì davanti e si smonta molto bene, quindi se c'è una molla venuta via o roba del genere la vedo. Per ora puntiamo alla seconda ipotesi.

Ho messo un olio 10/40, mentre prima c'era (e c'è sempre stato) un 5/40 e non avevo nessun problema, anche se su vari siti leggo che ci andrebbe addirittura un 15/xx. Ho pensato che quando l'olio si scalda il problema dovrebbe andar via, invece rimane come prima se non peggio. Pensavo che quando vado su di giri la frizione tenda a far defluire olio fuori dai dischi a causa della forza centrifuga, rimanendo con i dischi secchi e quindi incollati... è una cosa plausibile? Avete altre idee prima che spenda altri 30€ in olio?

Apple Macbook Pro 15" Alu+ Snow Leopard 10.7.2@Hackintosh E8500 - iPhone 4 16gb - My aNobii

Ultima Modifica di Dream Sequencer : 28-02-2009 18.08.36.
Dream Sequencer Non in Linea   Rispondi Citando