Discussione: dfi p45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2008, 16.47.42   #8
KURTZ
LiquiD NooB

L'avatar di  KURTZ

Iscritto da: 14-09-2008
Locazione: Fiumicello (UD)
Feedback: (1)
Quote:
Originariamente inviato da KD7s the best Visualizza Messaggio
io ho la plus sto cominciando a prendere confidenza ora perchè vengo da una misera al giorno d'oggi DFI SLI-DR con OPTY150 - 2x1GB vitesta che ora uso come mulettino.......

alla DFI P45 plus ho abbinato 2x1GB di Xtreme dark 1066 5-5-5-15 v.2.1
una 8800GTS512mb CPU E8500 @ 4300 mhz con zalman 7700 al-cu quindi ad aria voltaggio 1,32

ho provato l'FSB della mobo e stabilmente lavora a 570-580 di FSB un mostro direi....
al pi da 1mb senza ottimizzazioni con le ram a 1130mhz 5-5-5-18 alpha rilassati perche ancora nn ci capisco un tubo con tutti i settaggi che ci sono
CPU @ 4360mhz ho fatto 10,180 sec. con la vers. 1.5 mod. xm del pi.

A mio avviso sn fin troppi i timing delle ram specialmente se da bios premi F9 si apre la versione advenced del bios e se uno nn è un esperto non riescie neanche a far partire le ram a 1066mhz pur essendo certificate, infatti lasciare i timing in AUTO nn basta per far partire le XTREME DARK a 1066mhz, di buono c'è la funzione ABS che ti permette di caricare fino a 4 configurazioni bios che sul sito DFI si possono scaricare per poi caricare nel proprio bios, cosa che ho fatto e infatti solo grazie a quelle configurazioni (almeno per quel che riguarda le ram) sn riuscito a far andare le ram a 1066mhz e poi fino a 1135mhz anke se tutti mi dicono che dovrebbero tranquillamente andare a 1200mhz e ci credo solo che prima devi capire come settare i timing delle ram

cmq fra le altre cose questa mobo ha il reset del bios posto dietro dove ci sono le usb l'attacco del mause e tastiera ecc... mooolto comodo anche se si usa poco perchè la mobo se nn parte cerca la config migliore fra le 4 salvate e se ancora nn parte prova a default.......

cmq DFI è sempre DFI e nn si resta mai delusi conosco a mena dito la DFI SLI-DR sk939 spero solo di imparare ad usare altrettanto bene questa DFI P45 T2RS PLUS pagata solo 135 euro la vecchia SLI-DR la pagai nel 2005 ben 220euro
nn ci avevo pensato ad usare i settaggi via ABS dal sito DFI ... xò è anche vero che questa mobo è veramente acerba ...
KURTZ Non in Linea   Rispondi Citando