Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2008, 21.49.54   #1079
LCol84
In cerca di me stesso

L'avatar di  LCol84

Iscritto da: 08-05-2004
Locazione: Cantù -CO_
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da Alex Ta Visualizza Messaggio
dunque .. stiamo lavorando su superfici che hanno una concavità tipica di circa 2-3 centesimi di millimetro. Nonostante il numerello sia quasi insignificante pero' abbiamo visto come quel piccolo spazio provochi fastidi a non finire.
Per lavorare correttamente c'è bisogno di una superficie che sia perfettamente planare, ecco perche' ti ho parlato di specchio. Gli specchi , anche quelli economici, sono realizzati in modo tale da essere estremamente planari altrimenti le immagini si distorcono immediatamente anche in presenza di difetti nell'ordine di pochi millesimi.

Se ti metti sulle scale di casa o su un tavolo "apparentemente" bello liscio non so sinceramente quali risultati si possano ottenere in quanto difficilmente quei piani avranno le tolleranze in planarità richieste per fare un buon lavoro.

Cio' non toglie che almeno a livello di sgrossatura, tu non possa utilizzare anche un tavolo. La finitura pero' dovrai darla su un piano perfetto altrimenti ti si ingobba la superficie.
Al limite lavora solo con la 600 e limitati a evidenziare i difetti principali. Vedrai che i contorni della cpu saranno i primi a "pelarsi" e ci vorrà un bel po' prima di arrivare a togliere la nikelatura in centro.
va bene, io ci provo... se no cambio processore anche se mi dispiace per via del batch mooolto fortunato.
Vi terrò aggiornati. Intanto grazie. Per verifica... che temperature dovrei avere con l'E8600 in full siciamo a 1,3v?
Intel E8500 - Gigabyte G33M-DS2R – 2x1GB GEIL Ultra PC8500 – Sapphire HD4870X2 – Samsung HD321KJ – Pioneer DVR212D – Corsair VX 450 – Lian Li PC-A01B - Asus VW192S – Logitech Desktop Cordless - Hercules XPS 2.1 Lounge
LCol84 Non in Linea   Rispondi Citando