Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 14.22.25   #7
zano86
Registered User

L'avatar di  zano86

Iscritto da: 21-04-2008
Locazione: Gradisca (GO)
Feedback: (1)
Quote:
Originariamente inviato da Agathodaimon Visualizza Messaggio
Ci sono fotografie nei musei scattate con delle D70 o addirittura delle Holga, figurati cosa si può tirare fuori, se si ha talento, con questi nuovi corpi macchina
Parto dal fatto che come hai detto tu si fanno fotografie ottime anche con vecchie macchine (io uso una D70S e mi trovo ancora benissimo, senza contare la vecchia pentax che mi guarda dal cassetto), secondo me bastava mantenere la D80 ho visto le migliorie che sono aprezzabili (ISO più alte ect..) ma secondo me le mancanze sono più grosse tipo la mancata conversione a 14 bit (si rimane a 12) e il non supporto delle ottiche senza esposimetro (le ottiche, quelle si fanno la differenza), per quanto riguarda i pixel non vedo salti eccezionali.
Insomma parlo per esperienza personale, dato che primo o poi dovrò cambarla la mia "piccola" digitale non strizzerò certo l'occhio verso una limitata D90: cavolo, vorrei finalmente avere la possibilità di poter montare tutto il parco ottiche NIKON, non mi interessa nulla di fare filmati oppure correggere gli occhi rossi da lcd, preferisco che una macchina che abbia quel prezzo abbia più fps nelle raffiche, un RAW non compresso, più punti di messa a fuoco, oppure o un lcd migliore. Le digitalizzazioni della fotografia posso fare anche e meglio davanti a Photoshop sul pc di casa.
Insomma a chi deve prendere qualcosa che non sia proprio una entry level consiglio una D80 (addirittura una D70s che sulla baia si trovano a poco) e se , invece, si vuole sognare più in grande una D300 credo inutile un'altra via di mezzo.
zano86 Non in Linea   Rispondi Citando