Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2008, 12.39.18   #1
Spikes86
Registered User

L'avatar di  Spikes86

Iscritto da: 01-11-2006
Feedback: (0)
Problema all'accensione. Pila tampone?

Un saluto a tutti i frequentatori del forum, ho cambiato pc da meno di un mese e l'altro giorno quando son tornato a casa non si accendeva più.
Prima cosa che ho fatto è stata quella di controllar i collegamenti con l'elettricità, l'interruttore dell'alimentatore ma era tutto a posto. Allora ho aperto il pc, ho controllato i vari cavi ed infine ho levato la pila tampone.
Il computer è ripartito dopo qualche minuto, dandomi subito l'errore della cmos, chiedendomi poi di rimpostar le opzioni del bios.
Lo faccio, riparte tutto, lo spengo, rimetto la pila e me ne vado ma quando poi torno stesso errore e stessa soluzione (vi scrivo dal pc).

Ho notato anche che finchè non si resetta il bios la scheda video (una ati hd 4850)ha i due led rossi accesi fissi, quando si resetta parte tutto perfettamente. Come alimentatore ho un enermax Liberty da 500, aggiungo anche che il pc è sempre andato bene sia in idle che sotto sforzo (giocavo a Crysis).

Credo quindi sia un problema di batteria tampone difettosa/scarica. Mi confermate l'ipotesi?
Spikes86 Non in Linea   Rispondi Citando