Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-08-2008, 15.58.07   #5
MainThink
Moderator

L'avatar di  MainThink

Simon Champion!
Iscritto da: 25-08-2004
Locazione: Lugano
Feedback: (1)
Ecco come sospettavo c'è una certa... discrepanza tra quello che rileva il chip Winbond e quello che riporta il processore stesso.
Interessante notare che il chip è esattamente lo stesso sulla P5K SE/EPU e sulla P5B Deluxe/WiFi

Se io apro hardware monitor sul mio computer, la "cputin" e le temperature dei due core vengono riportate identiche:

Ma se lo apro sul computer che mi sta dando un po' di noie, sono nettamente diverse:

Vorrei dire, questo è un 45nm con su il dissipatore di un 65nm; se consideriamo che è quello che avevo sull'E6600 e con la ventola al minimo lo teneva a 45-60, direi che è molto più plausibile 40-55 sull'E7200.
Se mi viene voglia dopo provo a fare un giro di Orthos.

Adesso comunque c'è sotto l'AS5, effettivamente è leggermente più rognosa da spalmare perché è un po' più densa delle altre, ma con un po' di pazienza viene molto bene lo stesso.
Bisogna solo fare attenzione a non lasciarsi prendere la mano e scaricarne giù un quintale perché sembra che non si spalmi; Ne basta un velo talmente sottile che veramente un chicco di riso basta.