Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2008, 13.40.56   #29
Darlington
Moderatore sezione Giochi

L'avatar di  Darlington

Iscritto da: 16-08-2003
Locazione: Pianeta Zenith
Feedback: (1)
Allora, è arrivato oggi.

Iniziamo col package:

Viene fornito il box (ovviamente), l'alimentatore (chiaro), un mini cacciavite (scomodissimo, visto che è troppo piccolo e neppure della misura adeguata), un cavo composito, uno s-video, uno audio, uno usb, i due cavi per il montaggio di un disco IDE. L'usb termina con due porte verso il pc, soluzione che di solito si usa per alimentare gli hd portatili autoalimentati da usb, ma inutile in questo caso, visto che il disco richiede alimentazione esterna. Comunque, c'è quello.

Il box di suo ha un interruttore "power", che però si limita a settare una sorta di stand-by, non leva corrente al disco e neppure alla retroilluminazione del display. Per questo sull'alimentatore è stato previsto un interruttore tipo "abat jour" sul cavo. Soluzione non proprio eccellente, ma insomma...

- Il montaggio dell'hd non è tra i più facili; bisogna stare attenti ad inserire il disco nel box senza pinzare in mezzo i cavi (soprattutto la piattina almeno per me che ho usato un HD IDE). Il box accetta dischi IDE e SATA, tuttavia per montare un HD IDE bisogna rimuovere il piccolo adattatore che viene spedito già montato, operazione che richiede delicatezza a causa della presenza di un ulteriore pcb, non amovibile, posto sopra questo adattatore. Non consiglierei questo box ad utenti alle prime armi.

Per quanto riguarda la visione:

Ho avuto la pessima idea di provare il box con i cavi forniti a corredo; il risultato era un'immagine molto puntinata e di pessima qualità, sia con il cavo composito, sia con l's-video. Stavo per mettere già l'inserzione di rivendita, quando ho preso un cavetto composito un pò più serio dalla mia collezione privata ed ho ricollegato il tutto: le interferenze sono sparite.

Non ho ancora provato l'uscita component causa mancanza di un cavo component, la proverò quanto prima.

Per ora ho provato il lettore con un paio di file: un mpg ed un divx.

Per la lettura del mpg non c'è alcun problema, lo legge correttamente, l'immagine è buona.

Nel divx invece ho riscontrato un'immagine scalettata, insomma, pare che metta dentro dei frames che non c'entrano nulla. Il difetto si nota soprattutto nei cambi di scena, se avrò tempo farò un piccolo video.

Spero sia solo un difetto di quel particolare divx, e che con altri se la cavi meglio, altrimenti lo rivendo.