Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2008, 12.09.56   #81
Alex Ta
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Iscritto da: 18-05-2001
Locazione: Nella TAna oscura
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da diablos88 Visualizza Messaggio
alex ma i dissipatorini per mosfet come li fai attaccare?

grazie
Prima di montare i dissipatorini bisogna pulire perfettamente le zone di contatto.
Memorie e chip vanno puliti usando alcool isopropilico.
Non basta pulirli con uno straccetto, bisogna sgrassarli alla perfezione altrimenti i dissini si staccano. Fatta l'operazione poi i dissi rimangono attaccati alla perfezione e non ci sono problemi.

Quote:
Originariamente inviato da SilentKiller Visualizza Messaggio
radiatore?
dopo quanto hai misurato il full?
La mia piattaforma richiede circa 40 minuti prima di andare a regime completamente.

Quote:
Originariamente inviato da Falcon_God Visualizza Messaggio
la sanso ce la fa a reggere tutto in serie?

nell'impianto di prova che rad hai utilizzato?
Ho usato un biventola Aircube con due ventole da 50 cfm.
L'ideale con questa conf comunque è il triventola perche' l'acqua sale molto di temperatura.
Ieri sera con 25° in ambiente avevo 32° in acqua e non è poco .

Quote:
Originariamente inviato da CrYTiC XaN Visualizza Messaggio
io ve l'avevo detto...

ti prego capo incazzalo... per me arriviamo ad avere 0 gradi tra idle e full
Non serve , il WB va già bene cosi' e se si attiva il tritapitulli con tutto in serie si rischia di vedere i tubi schizzar via per eccesso di pressione.
La configurazione con i wb chiusi si usa quando se ne devono utilizzare due in parallelo. In quelle condizioni si ottiene una caduta di pressione pari a quella di un singolo ACS-G e le prestazioni in temperatura non cambiano pur avendo il flusso dimezzato su ogni singolo ramo.

Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza Messaggio
Sono certo che le temperature sono ottime con ACS-g, ma certamente le temp del pannello Ati sono poco attendibili (a me con la 4850 mi da 23 in idle e 26 in full...).
Magari prova as utilizzare le tue micro sonde della temparatura così da avere una reale valutazione

PS
ancora complimenti per ACS-g, sta già mostrando il suo valore
Ciao Red, sulle video è difficile montare sensori sui core, non ci sono gli spazi sufficienti.
Il dato è ovviamente indicativo, uno deve guardare la sua scheda ad aria ( 80° e oltre quando si giochicchia ) e poi confrontarla a liquido ( 37-38° a riposo e qualche cosina in piu' sotto sforzo )