Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2008, 21.58.07   #20
Totocellux
il Modificatore

L'avatar di  Totocellux

Iscritto da: 09-07-2008
Locazione: Palermo
Feedback: (1)
Quote:
Originariamente inviato da DadoKantz Visualizza Messaggio
Come ho detto prima dipende con quale criterio compri l'antenna: se ti appoggi ad una infrastruttura (che può esser benissimo soltanto un router wireless) che già è stata improntata alla massima economicità e la amplifichi con un'antenna tipo quella indicata probabilmente, condizionale d'obbligo, avrai un guadagno effettivo che, come dici giustamente, non sarà 7Db ma comunque avrà un guadagno: concordo. Se ti appoggi ad una infrastruttura esistente di un certo livello, un'antenna del genere non credo avrà un guadagno tale rispetto a quella integrata da giustificare spesa e lavoro (di per se comunque bassi). Continuo a essere convinto che dipenda da cosa c'è attualmente e cosa si vuole ottenere, da come si valuta il guadagno effettivo nel range dell'antenna e anche da cosa si utilizza per valutarlo Se in casa ho un router wireless da 30 euro e un pc 4 stanze dopo, con l'antenna da 10 euro in più forse, ma dico solo forse, da 1 tacca potrà passare a 2 tacche di segnale ma bisogna valutare se quel miglioramento permette di passare dal nulla ad un trasferimento continuo di dati oppure se passare dal nulla a un pò più di nulla...in questo caso sicuramente l'antenna rende meglio di quella integrata ma non giustifica la comunque modica spesa per un prodotto di quella qualità abbinato ad un altro di ancora più bassa qualità. Ovviamente secondo me
su tutto questo non posso che essere d'accordo.
Un abbraccio

Totocellux Non in Linea   Rispondi Citando