Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2008, 16.53.17   #6
Dagored
Registered User

L'avatar di  Dagored

Iscritto da: 03-07-2008
Locazione: Barletta/Milano
Feedback: (0)
Considerando che il liquido che utilizzerò, sarà uv reactive, ho deciso di immettere un led ad alta luminosità nella vasca, per far ciò ho utilizzato un passaparete e un tubicino trasparente chiuso all’estremità.
Sempre con dei passaparete, ho realizzato i raccordi per l’ingresso, l’uscita e il rabbocco del liquido.
Ecco delle immagini che illustrano il risultato.

Restava da decidere come assemblare il tutto in maniera impermeabile, così ho tagliato su misura delle guaine in gomma utilizzate normalmente per WC, e le ho fissate con dell’attak gel a circa un paio di cm dai bordi.
Successivamente ho applicato e steso adeguatamente del silicone, per sigillare i bordi dei due componenti.
Le immagini mostrano le parti superiori.

Asciugato il tutto, sulle guaine oramai fissate a dovere, ho applicato una massiccia quantità di silicone...

...e prima che si asciugasse,ho inserito nella mezza bottiglia vetrino, guarnito da relativa griglia, facendolo affondare nel silicone, fino a pochi millimetri dalla guaina in gomma.
Ho ripetuto lo stesso procedimento anche per la parte superiore ed ecco ciò che ho ottenuto.
Dagored Non in Linea   Rispondi Citando