Quote:
Originariamente inviato da DadoKantz
Scusa, non vorrei sembrarti maleducato
|
no, non mi sei sembrato affatto maleducato, non preoccuparti, il dubbio è lecito.
Quote:
..... ma lo fai di lavoro? Io sì purtroppo.
|
... beh, se mi dai un pvt, ti indico parte del mio skill.
Quote:
.......
Hai mai provato la differenza tra un'antenna Cisco 5Db da 85€ e una Incontro 9Db (marca bennet) da 10€: è la stessa differenza che c'è tra un ristorante 4 stelle e un Mc Donald, mangi in entrambi ma c'è differenza (con tutto il rispetto per i Mc Donald e per le antenne Incontro)  . Entrambe fanno lo stesso lavoro, una lo fà solo enormemente meglio dell'altra con una copertura omnidirezionale perfetta: dipende da cosa ti serve e sopratutto da come valuti la copertura. Certo che se ti metti a 200 metri in linea d'aria con un portatile avrai con tutte e due la copertura...
|
tutte cose con cui potrei concordare, a patto che si verifichino una a una.
Se rileggi il mio intervento, noterai che l'affermazione che ho contestato è questa:
Quote:
20 euro per un antenna... forse rende meno di quella integrata...
Antenne a quei prezzi non sono neanche da considerare secondo me...
|
e, se permetti, ancora adesso non concordo con te. Con tutto il rispetto, si intende, e vorrei fartene un esempio:
LINKSYS WiFi HGA7S- 7 dBi
diciamo che Linksys è praticamente Cisco (spero non ci siano disaccordi) e costa circa un terzo di quella 5dBi a cui hai fatto riferimento. Probabilmente non renderà proprio da 7 decibel, ma addirittura non prenderla in consierazione per via del suo modico prezzo, e che certamente andrà peggio di quella in dotazione ad un apparecchio qualsiasi, non mi sembra nemmeno il caso.