Quote:
Originariamente inviato da Totocellux
scusa se mi permetto, mi spiegheresti la difficolta di costruzione/accordo di un'antenna 2.4 GHz che ne giustifichi un prezzo intorno ai 100 €?
A parte lo spinotto sma-reverse, come costo di materiali alla produzione siamo intorno ai 2-3€.
Oramai non essendo più il Wi-Fi un mercato di nicchia, e avendo introitato i ricavi iniziali, le grandi aziende sono costrette a scendere i prezzi, e con loro anche le piccole, e nel nostro caso, in maniera anche abnorme.
Acquista questa: è una 9dBi
Informazioni dettagliate articolo
@ marcopete87
Non l'ho presa online, l'ho comprata in un negozio di elettronica della mia città, il link è solo per mostrarti il modello, ha una lunghezza di 40 cm compreso l'attacco Sma-Reverse; la marca è 'LIFE', il codice prodotto 60.WL009, e l'ho pagata poco più di 12 €. Il guadagno c'è eccome, forse non sarà realmente di 9 dBi, ma c'è. Poi sta a te decidere.
|
Scusa, non vorrei sembrarti maleducato ma lo fai di lavoro? Io sì purtroppo.
Hai mai provato la differenza tra un'antenna Cisco 5Db da 85€ e una Incontro 9Db (marca bennet) da 10€: è la stessa differenza che c'è tra un ristorante 4 stelle e un Mc Donald, mangi in entrambi ma c'è differenza (con tutto il rispetto per i Mc Donald e per le antenne Incontro)

. Entrambe fanno lo stesso lavoro, una lo fà solo enormemente meglio dell'altra con una copertura omnidirezionale perfetta: dipende da cosa ti serve e sopratutto da come valuti la copertura. Certo che se ti metti a 200 metri in linea d'aria con un portatile avrai con tutte e due la copertura...
Poi c'è anche chi fà le antenne con i tubi delle Pringles, costa ancora meno