Discussione: Error MB
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2008, 17.09.24   #5
plv
Registered User

Iscritto da: 04-07-2008
Feedback: (0)
allora m spiego meglio, il secondo hard diusk è di un pentium2 ibm dl 98, con xp e volevo mettere win98 perche xp il pentium 2 e 64mb di ram... potete immaginare. cmq volevo formattare l ibm, ma non entrava assolutamente nel bios, le hoprovate di tutte ma nada. allora ho scoperto che alcuni pc non entravano nel bios(l ho letto ma nn ci credo) e per formattare, dato che il pc legge prima il floppy e poi il cdrom e infine l hard disk, ho messo il bootdisk nel floppy e il cd rom di 98.. ma anche con questo nada da fare... quindi invece di sidtruggere il pc, mi son detto, proviamo cosi e cioè: stacco hard disk ibm lo metto in slav togliendo quell affare di plastica dietro, e lho metto nel pc hp a520.it. tutto apposto, tranne che per il fatto che il cavo eide l avevo collegato, ma quello dell alimentazione, ahimè lo scordai... il pc come ho gia detto mi vedeva tutte le periferichi, ma mi da error MB e nn va avanti.
Metto allora il cavo dell alimentazione, m invece di dre error Mb NN partiva proprio (il secondo hard disk era messo in slave )
la cosa che poss immaginare, ma nn credo, era che l hard disk secondario partiva come primary boot, cosi l ho proprio tolto e ho messo le cose come stavano, cioè hp come uscito dalla casa madre, ma nada.
Cmq (scusate se vi sto facendo perdere tempo ma ci tengo ad esporvi il problema) ho formattato tutto, l hp ora va bene e si avvia, e ho formattato la partizione (l ho rimesso il secondo hard disk senza piu nessun poblema) e ora lo sto mettendo nel ibm con la speranza che nn trovando nioente nell hard disk, parta l installazione del 98 sul ibm...
Ragazzi vi chiedo scusa del post lungo ma mi sembrava giusto spiegarvi tutto!
cmq che rabbia perche nn avevo fatto niente di strano, solo dimenticato l alimentazione al secondo hard disk... ho perso solo un paio di ore, pero per ora ancora devo far danni seri.
plv Non in Linea   Rispondi Citando