Quote:
Originariamente inviato da MainThink
Tutta sta faccenda è una bella menata però.
Ma pensa te se non posso prendere quattro moduli della ram che preferisco senza rischiare che non funzionino tutti.
Quindi se ho capito bene, mettendo la memoria a 1066 non hai problemi con 4x1Gb. Buono a sapersi, però non sono mica tanto soddisfatto. Mi domando se sia una cosa risolvibile con aggiornamenti del bios o se è proprio una questione hardware.
|
No,è proprio un difetto di conformità della sk madre...dovrebbe reggere,addirittura, ram ddr3 fino a 2000mhz...quello che succede è che purtroppo prima dell'uscita provino le loro schede con brand di ram e celle con i quali hanno stipulato un accordo (in euri) con il quale si assicurano la piena compatibilità. Le altre marche seppur competitive ma non di fama "universale" o con qualche astio con la casa produttrice di suddette mobo stanno a guardare sperando che i loro moduli non presentino problemi.
Anche in qst mondo c'è tutta una ma..a

Spero che non sia il tuo caso e che l'asus ti risponda in modo adeguato. Cmq x sicurezza manda una mail anche al produttore delle tue ram chiedendogli delucidazioni al riguardo. Se il tuo è un caso isolato allora l'asus ne risponde...se il produttore ti dice che effettivamente anche altre persone hanno riscontrato problemi manda in RMA le ram. Certo che è proprio una storia pazzesca...ricorrere a degli stratagemmi per far "funzionare" un prodotto + lento di quello che ci si aspettava...tu guarda se uno che compra asus per una questione di garanzia e fama si debba ritrovare co'sti problemi...kose da pazzi...
ABIT FOREVER!!!