Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2008, 08.58.50   #5
jumpjack
Registered User

Iscritto da: 19-06-2006
Feedback: (0)
Su GoogleCode ho messo una suite di programmi che permette di creare in automatico (su sisyemi Windows) i file WAV necessari:
ledrem - Google Code
(600 KB)

Versione che gia' include SOX (necessario per funzionare):
ledrem - Google Code
(1.2 MB)

RAW2LIRC: converte un file WAV campionato in un file LIRC-compatibile
LIRC2RAW: prendendo in input un qualunque file LIRC "raw", crea dei file batch, ognuno dei quali crea il corrispondente file WAV da mettere sul cellulare;

La procedura da seguire è ancora un po' macchinosa perche' in RapidQ basic ho problemi a chiamare il programma dos SOX che crea i file audio (per questo creo dei file batch). In futuro penso inoltre di integrare RAW2LIRC e LIRC2LEDREM in un solo programma.
- Campionare un telecomando (*)
- Passare a RAW2LIRC il file WAV risultante (**)
- Passare a LIRC2LEDREM il file .conf risultante
- Lanciare i vari file batch

(*) Per campionare un telecomando bisogna collegare un led IR trasmittente alla presa microfono del PC:
Remote control - 1: the receiver « Jumping Jack Flash weblog
Remote control - 2: Sample your remote « Jumping Jack Flash weblog

(**) Usando Audacity è possibile campionare piu' pulsanti in un singolo file, per poi salvarli singolarmente in singoli file WAV da passare a RAW2LIRC (che accetta PIU' file contemporaneamente ma ognuno contenente UN pulsante del telecomando)

Ecco i file WAV di esempio per il decoder SKY:
ledrem - Google Code

Ecco invece alcuni file ottenuti campionando un telecomando MIVAR, ancora da passare a RAW2LIRC per essere processati:
http://code.google.com/p/ledrem/sour.../mivar-raw.zip

NOTA: dal momento che SOX esiste per innumerevoli sistemi operativi, questo sistema è indipendente dal sistema operativo: si tratta solo di fare il porting di un paio di programmi basic (tra l'altro RapidQ è anche "abbastanza" compatibile con Linux, quindi forse il porting non sarebbe troppo difficile).
E comunque i file wav possono anche essere creati a mano:
Remote control - 3: Editing waveform « Jumping Jack Flash weblog
jumpjack Non in Linea   Rispondi Citando

Advertising