Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2008, 22.18.11   #1
mpriano
Registered User

Iscritto da: 08-07-2008
Feedback: (0)
asus p5gd1 pro: problema surriscaldamento

Ciao a tutti, ho un desktop con case Antler PC-179 Mercedes Style (6179723) ATX Full Tower Case Silver che mi ha sempre dato problemi di surriscaldamento. Ho una mobo Asus P5GD1 PRO con processore intel pentium 4 da 3.2 ghz che ormai sembra un jet. Ho già 2 ventole da 8 posizionate avanti e dietro per entrata uscita aria, ma non servono a nulla visto che ormai il pc vive senza coperture laterali e nonostante questo sembra prendere il volo da un momento all'altro, perciò non credo che aumentando le dimensioni delle ventole cambi qualcosa.
Ho come l'impressione che nel case c'era un convogliatore che chi mi ha assemblato il pc ha eliminato causando tutto ciò, perchè la copertura laterale presenta un'apertura proprio difronte al processore e poi ricordavo d'averlo visto prima dell'acquisto. Purtroppo non ne ho le prove e nonostante mi sia già infuriato col tipo non ho risolto. Ho portato più di una volta il pc in assistenza ma tranne l'aggiunta di una ventola non è cambiato nulla, quindi ora voglio provare da me.
Più di una volta ho pulito il dissipatore e le ventole dalla polvere credendo fosse quella, ma non serve a nulla.
Il rumore è insopportabile, tanto da dover alzare di molto il volume per ascoltare la musica. Visto che in assistenza dicono ce non da problemi credo di capire che il problema sia casa mia che è troppo calda. Secondo voi come posso risolvere? cambio dissipatore? Ho persino pensato di creare un pannello laterale in plexiglass e riempirlo di ventole. Secondo voi risolvo? e dove si attaccano le ventole? Ma poi è possibile che il rumore cominci appena accendo il pc? anche "a freddo". ho pure installato CPUIdle che dicono serva a qualcosa. grazie in anticipo
mpriano Non in Linea   Rispondi Citando