|
aggiornamento alice...blocchi???
Ciao a tutti,vorrei un vostro parere: da un paio di mesi sono passato da tin.it 640 a alice 7 mega.
Con tin.it i blocchi erano rari,cmq accettabili.Con alice ho piu problemi:la connessione sul pannello di controllo del router era di 3500kbps,telefonai per spiegazioni e mi dissero che dipendeva dal traffico e dalla distanza dalla centrale, comunque avevo un problema sulla linea (esterna) e mi dissero che le continue cadute di segnale sarebbero state sistemate.
In effetti cosi è stato,dopo qualche giorno dalla chimata alice andava decentemente...usabile insomma!
Ora da un pauio di giorni adsl va male ancora,innavigabile!
Ho guardato sempre sul pannello del router e ora la linea e 7.1mega/480 ,quindi forse hanno aggiornato qualcosa da qualche parte...sta di fatto che ho chiamato, e il tipo mi ha detto che la linea interna se prima era ok con la 640, con la 7mega non è piu detto che non va bene.DOpo le solite domande su filtri e telefoni, mi dice se ho qualcosa per il risparmio di energia:effettivamente avendo un core2duo se metto le impostazioni di alimentazione su portatile mi riduce la frequenza del processore, fin che navigo non mi interessa che vada a 3.2ghz..2 ghz basta e avanzano...pero questa cosa qui l'avevo sempre usata tempo fa con la 640...mentre parlavo col tipo al telefono ho messo l'impostazione su normale a piena velocita e ad occhio non vedo piu cadere la linea....
qualcuno ha notizie su questo problema???mi sembra tutto molto strano...
Ciao
Gianni