Discussione: Nikon D40: Consigli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2008, 22.04.17   #6
NetWarrioR
SuperModeratore

L'avatar di  NetWarrioR

Iscritto da: 03-04-2001
Locazione: Como
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da Black Shift Visualizza Messaggio
Bene bene, penso di aver centrato la scelta giusta per quanto riguarda questa fotocamera...
per i treppiedi il loro costo di quanto si aggira e in base a cosa? dall'altezza dello stesso o dalla marca?
Perchè pensavo di farci un pensierino sopra!
E poi...dite che una normale SD da 2GB basta per una Reflex di fascia bassa, o per forza bisogna ricorrere ad una SD da 4?
Lo dico perchè per ora non mi va di spendere un botto di soldi per una SDHC da 4...sarebbe troppo esagerato per iniziare...
Un treppiede buono costa parecchio e il prezzo varia in base alle caratteristiche oltre che la marca.
Ce ne sono centinaia di modelli diversi che si differenziano per altezze minime e massime raggiungibili, peso supportato e materiali; un discorso ancora più ampio si può fare per la scelta della testa.
Per qualcosa di buono si parte da poco meno di 200€ tra testa e treppiede e si può arrivare anche oltre i 1500€.
Per "dovere di cronaca" ti dico che ci sono anche treppiedi di marche cinesi improbabili che costano pochissimo ma la qualità ovviamente lascia il tempo che trova: non ne consiglio assolutamente l'acquisto perchè sono soldi buttati. Un buon treppiede dura una vita e quindi vale la pena di investire per una spesa più o meno definitiva.
Io per inesperienza all'inizio avevo acquistato un hama da 50€ e adesso lo posso usare solamente come stativo per il flash (e non è molto adatto nemmeno per questo scopo): se avessi preso da subito un modello valido avrei evitato di sprecare quei 50€.
Per le schede di memoria le sd da 2gb dovrebbero essere sufficienti, al limite ne potrai acquistare altre più avanti, per inciso non so nemmeno se la d40 sia compatibile con le SDHC.

Ultima Modifica di NetWarrioR : 29-06-2008 22.12.57.
NetWarrioR Non in Linea   Rispondi Citando