Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 16.17.13   #26
PiaNi
speaker builder

L'avatar di  PiaNi

Iscritto da: 24-10-2005
Locazione: (BA)
Feedback: (4)
Il caso 2 è il più critico (anzi il più "rognoso") per le bolle, ma diverso è il discorso dell'efficienza.

Io stesso ho il radiatore sotto il top del case con le ventole verso l'altro cosi come il disegno di ))-Læxandrvs-((, se volete altre foto c'è il link in signature.

Come molti consigliano, ho provato ad invertire i flussi per far arrivare aria fresca al rad, ma poi mi sono trovato con chispset e dischi, fra cui un Raptor, con ben 8 gradi in più. Invece le temperature della CPU e VGA, sono rimaste invariate.

Considerate che ho anche la VGA a liquido, perciò non ho chissa quali altre fonti di calore nel case oltre la CPU e la VGA, e se seguite la mia integrazione il mio case è ben areato. Le superfici delle ventole in immissione è maggiore delle ventole in estrazione (rad + alimentatore).

La mia soluzione non deve essere LA REGOLA, ma ogni case ed ogni impianto hanno dei propri equilibri, dunque tentare non nuoce!!, l'importante è stimolare la gente e provare!!

@nicola papa, grazie per i complimenti. Vorrei vedere anche la posizione all'interno del case, oltre la posizione del radiatore.
Gigabyte X48 DQ6 | Q9450 | ATI 4670 | Full Liquid ACS + ACSG #75 | Raptor 160 + GreenPower 500| DVDR LG | Tagan 480W U15
PiaNi Non in Linea   Rispondi Citando