|
Non so se c'entra,la mia opinione.Ma se state cercando di realizzare un regolatore di velocità per ventole economico.... Mi sembra ASSURDO cercare di risparmiare su un sistema che sarà costato soldi e fatica.. che tiene su una baracca traballante.. (CPU tirata per i capelli) se si pianta sei bello e fragato,altro che 10 € di potenziometro...
A parte che le ventole dovrebbero essere pilotate dalla temperatura e non da un potenziometro,sarebbe utile realizzare un variatore pwm con 555 pilotato da un ntc che misura la temperatura (acqua aria.. boh) allora si che diventa una cosa carina..
Qualcuno aveva scritto che non poteva lasciare il sistema senza una spia che controllasse se le ventole si fermavano.. perchè stai sempre li a guardare?
Si realizza una cosa robusta e affidabile e gli si affida il compito... L'automazione è bella perchè é appunto automatica,cioè senza il supporto umano..
Non ho e non voglio un liquid cooler,ma se lo avessi lo farei davvero autonomo.. In tutte le funzioni possibili e immaginabili..
Se è per questo che è stato riesumato un cadavere di più di un lustro.