Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2007, 14.05.43   #96
Alex Ta
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Iscritto da: 18-05-2001
Locazione: Nella TAna oscura
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da PiaNi Visualizza Messaggio
Girando un po' il forum, credo che il punto 4a sia di estrema attualità!!, visto che la staffa attuale risulta incompatibile con qualche mobo asus, non qualche modello, ma con quanche pezzo uscito così, diciamo con il dissi più grassotello!!

Nel mio caso specifico, devo utilizzare l'ACS, con il socket 939 per qualche mese e poi quando faranno uscire il Q9450 (bug permettendo), passerò al 775 probabilmente con una ASUS P5E, che ha lo stesso layout della Maxim Formula.

- Dunque il Black Pearl, con quale staffa sarà spedito?
- E' possibile (pagando il dovuto, ovviamente) avere la staffa attuale e la staffa modificata?
Dunque, vediamo un po' ...

L'attuale layout della staffa è stato concepito PRIMA dell'uscita delle ultime schede madri e quindi nulla lasciava presagire una eventuale incompatibilità con alcuni modelli specifici...oltretutto pare che il problema si verifichi solo su alcune schede e non su tutte dello stesso modello.
Ipotizzo una eccessiva tolleranza nelle dimensioni dei dissipatori utilizzati in quanto non è spiegabile che su una scheda il wb vada su alla perfezione e su un'altra ( stesso modello , stessa sigla ) urti contro i dissipatori.
IN ogni caso la staffa attuale resterà disponibile e verrà affiancata da quella nuova in modo da permettere di scegliere senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Pulcifero Visualizza Messaggio
Sera a tutti;
In previsione dell'uscita del black pearl vlevo chiedere ad Alex acune sue considerazioni:
1) si sa circa quanto e' lo spessore di questa patina?
2) qual e' l'indice di conducibilita' termica (se si hanno dati alla mano ovvio)
3) la versione limitata mi pare di aver capito sia trattata con la tecnologia PVD pure al TOP in ottone; hai una foto?
4) le versioni successive (mi pare di aver capito ne esca una color acciaio) verranno riproposte sempre con il trattamento completo ed edizione limitata?
4b) la nuova staffa verra' data gia' con questi 50 esemplari?
5) ammetto di esser il primo spesso a dire fregnacce e cazzate, pero' quando mi fanno vedere che ho sbagliato ammetto i miei limiti e cerco di imparare, per gli altri e' troppo difficile?
grazie della cortese collaborazione ed alla prossima puntata!!!
ps: la domanda 5 penso sia rivolta a tutti e non solo ad AlexTA
1 ) Pochi micron , lo strato aderisce a livelo molecolare ma attualmente non so dirti quanto è spesso di preciso.
2 ) nessun dato dichiarato , nei test che ho effettuato sulle varie versioni posso dirti che esiste una differenza di circa 0,1° tra la versione rame e quella PVD ( la versione RAME conduce leggermente meglio di 0,1° ma è anche ovvio)
3 ) No, non ancora nei dettagli. Le uniche foto disponibili sono quelle pubblicate ma le tonalità saranno quelle.
4 ) Mai parlato di una versione color acciaio , per il resto tutti i wb ACS avranno il trattamento PVD di serie dal 31/01/08 in avanti e monteranno di serie la nuova staffa modificata.

5 ) nessun problema Pulci...